[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Prima di tutto 28/01/2013

La situazione delle imprese italiane - Oggi su tutto il territorio nazionale è una giornata di mobilitazione di rete imprese Italia, soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell'impresa diffusa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo: Confesercenti, Casartigiani, CNA, Confartigianato e Confcommercio. Nostri ospiti, Francesco Rivolta, direttore generale Confcommercio – rappresentante Rete Imprese Italia e il professor Gianmaria Grospietro, docente di economia dell’impresa alla Luiss

La realtà dei senza tetto - Ieri a Roma due persone hanno perso la vita carbonizzati, probabilmente stavano cercando di riscaldarsi. Quello che è accaduto nella capitale è solo uno dei brutti episodi di cronaca che riguardano questa realtà. Ne abbiamo parlato con Paolo Pezzana, presidente FIOPSD federazione italiana delle organizzazioni per i senza fissa dimora.

L’Italia e la Germania fanno i conti - Chi lavora di più, i tedeschi o gli italiani? Che età raggiungiamo? Quanto guadagnano i nostri politici? E cosa facciamo nel nostro tempo libero? Abbiamo messo a confronto i due Paesi attraverso i loro numeri lo facciamo con Susanne Höhn Direttrice della sede di Roma e del Goethe-Institut in Italia e il professor Domenico De Masi, Sociologo del lavoro – La Sapienza Roma.

L’Italia che innova – Quanti di noi, dovendo ristrutturare l'appartamento, abbiamo sognato di affidarci a un professionista del design, ma alla fine ci siamo accontentati di far da soli perché il progetto era troppo costoso? Adesso però c'è Cocontest.com, la piattaforma che permette di lanciare una sorta di gara d'appalto a migliaia di architetti e di ricevere idee da tutto il mondo a prezzi davvero contenuti. Massimo Cerofolini ne ha parlato con il fondatore, Filippo Schiano di Pepe.

Voi, Prima di Tutto – Tutele in caso di incidente. Versamenti entro il 31 gennaio. Un grande appuntamento è in arrivo per circa 5 milioni di casalinghe. E' il momento di pagare l'assicurazione contro gli infortuni per l'anno 2013. Si deve pagare il premio annuale all'Inail per essere assicurate contro il rischio degli incidenti domestici. Ne abbiamo parlato con Bruno Benelli, giornalista esperto di previdenza.

Buongiorno Italia – Siamo andati a Sulmona per raccontare una iniziativa “anticrisi”.

Colazioniamo! – La ricetta di oggi è stata suggerito dallo Chef Federico Spurio.

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]