[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

Eta Beta del 18/11/2014 - La carica degli a-social network
18 novembre 2014

Puntano tutto su anonimato, possibilità di cancellare i messaggi, discrezione e assenza di pubblicità. Ai tanti piccoli rivali di Facebook e Twitter è dedicata la nuova puntata di Eta Beta. Sono infatti in crescita i siti, le app e le chat che sfruttano le debolezze dei giganti dei social network per trovare un loro spazio nelle preferenze di chi naviga.
Nomi come Whisper, Secret, Snapchat, Taptalk, Sobrr, Ello, Tenpics, Tinder. Ma anche social italiani come Emotid, Circle Me, Quag. Cosa riserverà il futuro? Come cambierà il nostro modo di condividere testi, immagini e video sul web? E come stanno reagendo i colossi californiani a questa offensiva dei piccoli?
Ospiti: Luca Giorcielli, direttore tecnico di Quag, il social network  basato sugli interessi comuni; Michele  Fariselli, cofondatore di Emotid, il social network che valorizza le emozioni; Carlo Alberto Carnevale Maffè, economista dell’università Bocconi, specializzato nelle dinamiche di Internet; Simone Cosimi, giornalista esperto di nuove tecnologie per le maggiori testate nazionali.

Ultimi media:

/dl/RaiTV/programmi/liste/ContentSet-b7696a1c-696d-4d9b-82e7-adb4e2220239-A-3.html
[an error occurred while processing this directive]