[an error occurred while processing this directive]

Contenuti della pagina

Archivio

prima di tutto 18/01/2013
18 gennaio 2013

Strage degli ostaggi in Algeria – Assalto delle forze militari all’impianto in mano ai terroristi: sarebbero  morti in decine. Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna non sono stai invertiti dalle autorità algerine. L’Europa valuta l’intervento e l’Italia si dice disponibile a fornire supporto alla Francia. Nostri ospiti, Domenico Quirico inviato de La Stampa a Bamako, capitale del Mali e Giampiero Gramaglia, direttore di EurActiv.it.

I due maro’ La Corte suprema indiana ha negato la giurisdizione del Kerala nel giudizio sui maro' italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La competenza passa adesso a un tribunale speciale che sarà formato a New Delhi. Il commento a caldo di Giannandrea Gaiani, direttore Rivista “Analisi Difesa”.

Caso Fiat – Il Lingotto punta al pieno impiego in Italia in 3-4 anni. Il piano produttivo Fiat per l'Italia, definito coraggioso dallo stesso Sergio Marchionne, potrebbe portare a break-even le attività europee nel 2015-2016 e la piena occupazione degli stabilimenti italiani tra 3-4 anni. Abbiamo commentato tutto questo con Carlo Cavicchi, Direttore del Mensile Quattroruote.

Smog – Allarme di Legambiente: nel 50% delle città italiane ci sono valori fuori norma. Ne abbiamo parlato con il Presidente di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza.

Voi, Prima di Tutto – Come ogni venerdì, appuntamento con il Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua e le domande degli ascoltatori.

Enogastrotour – Per il weekend da non perdere: la kermesse Sensofwine a Roma, per gli amanti del vino e il salone Sigep a Rimini, la maggiore fiera mondiale dedicata a gelati, dolci e prodotti da forno artigianali.

Colazioniamo! - Oggi per iniziare bene la giornata lo chef Paolo Marchi ci ha proposto due ricette: una pensata per chi è a dieta e l’altra per chi non guarda la bilancia!

Ultimi media:

[an error occurred while processing this directive]