• Tutti pazzi per amore - Pt 1 - Questione di feeling / Se telefonando

    Questione di feeling: Laura Dal Fiore è una donna separata madre di due figli, Emanuele e Nina. La loro vita scorre tranquilla fino a quando sul suo pianerottolo non si trasferisce Paolo Giorgi, vedovo, con sua figlia adolescente Cristina. Le due famiglie, dalle abitudini e gusti opposti, finiscono col detestarsi. Se telefonando: Paolo ha perso il numero di telefono di Laura e cerca disperatamente il modo di ritrovarlo, mentre lei attende sconsolata una sua chiamata. Fortunatamente, le colleghe di "Tu donna" intervengono per risolvere la situazione. Ma potrà la magia del loro primo incontro far digerire ai due la scoperta di essere uno l'odiato vicino di casa dell'altro?

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 2 - Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi / Per un'ora d'amore

    Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi: Dopo aver scoperto di essere vicini di casa Paolo e Laura, sconsigliati dai loro migliori amici, hanno deciso di non continuare la loro frequentazione. La situazione è aggravata dai continui scontri a scuola tra Emanuele e Cristina, che finiscono addirittura davanti al preside. I tentativi di scuse e riconciliazione sembrano fallire miseramente e Laura finisce per accettare un invito a cena da Sergio, il maestro di Nina. Per un'ora d'amore: Paolo e Laura si vedono da dieci giorni di nascosto, ma non sono ancora riusciti a fare l'amore. Entrambi lo vorrebbero, ma, confusi dai benintenzionati consigli di Monica e Michele, temono di prendere l'iniziativa, e quando finalmente si decidono, non riescono a trovare il posto giusto.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 3 - Quello che le donne non dicono / Metti una sera a cena

    Quello che le donne non dicono: Paolo e Laura oramai fanno coppia fissa anche se continuano a nascondersi dai loro figli, accumulando così scuse e bugie. Tuttavia Cristina, per caso, intravede il padre baciare la vicina di casa e resta sconvolta, talmente tanto da dirlo ad Emanuele, che comincia ad indagare. Metti una sera a cena: Per migliorare la situazione sul pianerottolo, Laura decide di organizzare una cena con la famiglia di Paolo, ma le cose non vanno esattamente come sperato: Emanuele estende l'invito ai nonni, il dolce Mario e la crudele Clelia e Cristina chiama le anziane zie Filomena e Sofia. Ad allargare il numero commensali ci pensano anche la stessa Laura, che invita Monica e sua sorella Stefania, una donna sui generis, e Paolo che porta l'amico Michele. Con tutta questa confusione la cena si rivela un fiasco assoluto.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 4 - Amore che vieni, amore che vai / Ed io tra di voi

    Amore che vieni, amore che vai: Laura e Paolo riescono finalmente a dormire insieme per la prima volta, ma Emanuele e Cristina fanno di tutto per rendere la situazione complicata. La donna, presa da un attacco di gelosia acuta, comincia a vedere il fantasma della moglie del suo vicino di casa. Ed io tra di voi: Anche per Paolo è il momento di fare i conti con un fantasma del passato: l'ex-marito di Laura, Riccardo Balestrieri, scrittore di successo, sta tornando a Roma per Natale e sarà ospite proprio a casa Del Fiore. A nulla servono le rassicurazioni di Laura, al suo nuovo uomo questa cosa sembra proprio non piacere.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 5 - Strani amori / L'anno che verrà

    Strani amori: Il Natale si avvicina, e Paolo propone a Laura di passarlo assieme, ma l'arrivo di Riccardo ha scombussolato tutti i piani della donna anche perché il 25 dicembre, Riccardo ha in programma di fare un discorsetto a Emanuele. Paolo, stufo dell'ex marito di Laura e deluso dal suo comportamento, si offende. L'anno che verrà: Emanuele non riesce ad accettare la rivelazione di suo padre e si rifiuta di parlare con i suoi genitori. Anche Paolo, dopo un primo momento di euforia, inizia a chiedersi perché Laura gli abbia nascosto questa verità così a lungo.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 6 - Inevitabile follia / Certe notti

    Inevitabile follia: Emanuele e' sempre più in crisi e comincia ad avere problemi anche a scuola. Clelia suggerisce uno psicologo, ma Paolo consiglia a Laura di aver pazienza. Dopo una giornata in campagna da nonno Mario le cose sembrano essersi sistemate, ma il giorno dopo Emanuele, di nascosto, aspetta Peter, il compagno di Riccardo, lo colpisce in testa con il casco e scappa. Certe notti: Peter viene ricoverato d'urgenza mentre Emanuele scompare senza lasciare nessuna traccia. Anche Paolo sparisce, per una sola notte, e per colpa di Natascia che, fingendo un guasto alla macchina, lo blocca in un casolare di campagna per l'ennesimo, inutile, tentativo di seduzione.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 7 - Questione di cellule / Come si cambia

    Questione di cellule: Laura ancora non riesce a crederci: aspetta un bambino. Chiusa al bagno della redazione per l' ennesimo test di gravidanza, insospettisce Monica che ci mette poco a capire che il risultato è positivo. E' una notizia strepitosa, che però la manda in crisi. Come si cambia: Paolo e Laura hanno deciso di andare a vivere insieme, ma non sanno come dirlo ai loro figli. E non sanno neppure come potrebbero prendere la notizia della gravidanza. Tra gli incubi di Laura e gli impedimenti di Paolo, nessuno dei due riesce a parlare né con Cristina né con Emanuele, ma il tempo stringe e il pancione cresce.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 8 - Le cose che abbiamo in comune / L'amore ci cambia la vita

    Le cose che abbiamo in comune: Paolo, Laura e i ragazzi cominciano ad assaporare gioie e problemi della nuova convivenza come un'unica famiglia allargata. Intanto, Giulio e Stefania organizzano il loro matrimonio a sorpresa e le zie di Paolo, dopo aver scoperto che la loro cucina è pessima, decidono di seguire un corso per imparare a cucinare. L'amore ci cambia la vita: Cristina non riesce a credere che Davide Palmieri, il ragazzo più bello della scuola, si sia innamorato di lei, e cerca di tenere nascosta la sua storia a Paolo di cui teme la reazione di padre iperprotettivo. Quando Paolo scopre i due sotto casa, invece, risponde in una maniera del tutto inaspettata.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 9 - …e intanto il tempo se ne va / Maledetta primavera

    …e intanto il tempo se ne va: L'occupazione ormai è nelle mani di Emanuele, che sta diventando un punto di riferimento per tutta la scuola: un'opportunità unica per affermare, dopo anni di anonimato, la sua identità tra i compagni. A Cristina, invece, l'occupazione sta offrendo un'altra occasione, quella di dormire una notte con Davide. E di fare l'amore con lui per la prima volta. Maledetta primavera: Per avere più tempo per stare col suo Davide, Cristina chiede a Emanuele di prolungare l'occupazione scolastica di un giorno. Monica è felicissima per la sua storia con Ermanno e vorrebbe organizzare un'uscita a tre con Michele, per ringraziarlo di aver organizzato l'incontro. Ma l'uomo ha capito di amare Monica e vorrebbe rifiutare.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 10 - Quale allegria / Non gioco più

    Quale allegria: Laura deve fare i conti con una tremenda realtà: ha perso il suo bambino mentre Paolo, disperato, non sa come consolarla. Monica, insospettita, chiede a Ermanno di rivelarle tutta la verità sul loro incontro e scopre che c'è lo zampino di Michele. Non gioco più: Depressa, Laura non esce più di casa se non per delle passeggiate con la figlioletta e proprio grazie ad un incontro fatto al parco si convince a tornare in redazione dove scopre, per caso, che sua sorella Stefania aspetta un figlio.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 11 - Nessun dolore / Si è spento il sole

    Nessun dolore: Laura è in crisi e Paolo sembra non accorgersene continuando la sua vita come se non avessero perso il bambino. Quando la donna scoppia davanti al compagno e al ginecologo, i due cominciano una lite furibonda in cui Laura addossa la colpa di quanto accaduto proprio a Paolo. La loro storia sembra arrivata al capolinea, così come quella tra Cristina e Davide. Si è spento il sole: Così come in casa Del Fiore-Giorgi una macchia d'umidità si espande incombendo sulla testa di tutti, così la crisi tra Paolo e Laura peggiora mandando in frantumi la loro relazione. L'unica soluzione che i due riescono a trovare è rialzare il muro abbattuto e tornare ognuno nel proprio appartamento.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Tutti pazzi per amore - Pt 12 - Quando finisce un amore / Ti sposerò perché

    Quando finisce un amore: Paolo e Laura tornano a vivere in due case diverse, Cristina è a Roma e Davide è ad Atene, Cristina, Emanuele e Nina non sono più fratelli, Michele e Monica sono divisi: niente va come dovrebbe. E Paolo non fa che peggiorare la situazione. Ti sposerò perché: Laura detesta Paolo perché è convinta che lui l'abbia tradita con Natascia e fa di tutto per non incontrarlo. Pentito per quanto accaduto, Giorgi si rende finalmente conto dei suoi sentimenti ed è deciso a chiedere a Laura di sposarlo. Nel frattempo la Del Fiore e Riccardo passano una notte di passione, all'oscuro di Peter, il compagno americano dell'uomo.

    • Pubblicato il11-01-2020
  • Precedente
  • 1
  • 2
  • Successive