Il commissario Kostas Charistos interrompe le vacanze per indagare sul ritrovamento di un cadavere dopo una scossa. Ma deve occuparsi anche della scomparsa di una coppia di giovani albanesi.
La giornalista Ghianna Karaghiorghi viene trovata morta. Kostas cerca di capire chi ha messo a tacere la donna e perché, proprio mentre deve far fronte anche alla morte di suo padre.
Colpito da infarto, Kostas si ferma, lasciando Petros e Nikos in difficoltà. Klio, segretaria di Ghikas, identifica il corpo emerso dal terremoto, svelando un legame con il caso di Koustas.
Nonostante le ansie di Adriana, Kostas torna operativo, con molti pensieri: Caterina frequenta Fanis, il medico a cui gli deve la vita; inoltre, il caso Koustas si rivela davvero complicato.
Il rapporto tra Charitos e Ghikas è nuovamente messo a dura prova dal suicidio in diretta tv di Favieros, noto imprenditore con un passato da oppositore politico negli anni della dittatura.
Dopo Favieros, anche il politico Stefanakos si uccide. Per Charitos il "fil rouge" tra i due è il loro passato da oppositori politici. Solo Zisis, ex prigioniero politico, potrebbe aiutarlo.
Kostas affronta un'indagine legata agli anni della dittatura col peso del passato del padre; Caterina si prepara alla tesi e Adriana cerca di ridefinire sé stessa anche con un nuovo lavoro.