Dopo un'aggressione a scuola e l'omicidio di un giovane tifoso, la Prof Camilla Baudino collabora con il commissario Gaetano Berardi per sventare la violenza di un gruppo di ultrà.
Nell'ospedale dove lavora un'amica di Camilla viene commesso un omicidio. La Prof. si unisce alle indagini del commissario Berardi per dimostrare l'innocenza della dottoressa.
Camilla e il marito Renzo organizzano il diciottesimo della figlia, ma la separazione è alle porte. Intanto Gaetano collabora con la Prof per l'omicidio della zia di una studentessa.
Camilla conosce a una festa una giovane personal trainer. Il giorno dopo la ragazza viene uccisa: la Prof segue le indagini con Gaetano che intanto vorrebbe conquistare il suo cuore.
La storia con Gaetano sta finalmente decollando, quando viene trovata morta per overdose un' amica di un'alunna di Camilla. La Prof scopre però che potrebbe trattarsi di omicidio.
Durante i preparativi per le nozze della figlia, la Prof assiste a una lite tra la stilista dell'abito da sposa e il proprietario di una rosticceria, che l'indomani viene ritrovato morto.
Divisa e indecisa tra Renzo e Gaetano, Camilla viene coinvolta nelle indagini sulla morte di un poliziotto molto legato a un suo alunno. Il ragazzo sembra nascondere un segreto.
Camilla incontra una sua vecchia fiamma, Michele, che fa ingelosire sia Renzo che Gaetano. Quando l'uomo viene accusato dell'omicidio di un imprenditore, Camilla cerca di aiutarlo.