Camilla si trasferisce a Torino e viene subito coinvolta in un giallo: una ragazza ferita le chiede aiuto, ma il giorno dopo la Prof scopre che è una sua alunna sospettata di omicidio.
Il commissario Gaetano Berardi, vecchia fiamma di Camilla, è accusato dell'omicidio di una donna ritrovata nella sua auto. La Prof inizia a indagare per dimostrare la sua innocenza.
Un bidello del liceo dove insegna Camilla viene ucciso e la prima sospettata è la collega di scienze della Prof. Camilla stavolta è la testimone chiave delle indagini di Berardi.
Una telefonata anonima avverte la polizia di un omicidio. Nel frattempo Livia, la figlia di Camilla, ha perso il suo cellulare e sembra nascondere qualcosa di grave ai genitori.
Nel palazzo di Camilla viene aggredita un'anziana signora, chiamata "Madame mille lire". In una scatola di tartufi d'Alba in casa di Madame, la Prof scopre qualcosa di inaspettato.
Un gioielliere viene ucciso nel suo negozio. Nella sua tasca viene ritrovato un anello prezioso che aveva ordinato la nipote, un'alunna di Camilla. La ragazza c'entra qualcosa?