Sotto il corpo di Elisa è stato trovato un bottone rosso di quelli da abito ecclesiastico. Tra le tante foto ufficiali di don Domenico Sabia riemerse dagli archivi negli ultimi mesi, si nota la mancanza talvolta di un bottone rosso dall'abito del parroco della S.S. Trinità di Potenza. Come si vede nell'immagine nella fila di bottoni rossi c'è un'asola vuota, forse semplicemente non abbottonata. La foto, scattata nel 1999, è contenuta nel volume pubblicato dal Centro Newman in memoria di don Domenico Sabia dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 2008 ("Don Mimì, diario di un curato di città").
A metà giugno del 1996, il rapporto fra Donatella Grosso e il suo cosiddetto fidanzato si comincia ad incrinare. Sono due mesi che la relazione va avanti, lei vorrebbe averlo tutto per sé, riuscendo a staccarlo definitivamente dall’altra: gli dà le chiavi della casa di Francavilla al Mare e l’11 giugno gli regala per il compleanno un telefoninoo. Lui si sente pressato, con il fiato sul collo. Lei invece vorrebbe sposarlo.
Stefania Puglisi verso le sei di sera del 6 dicembre 1981 è uscita dalla casa della nonna per prendere in strada una scatola di cartone per riporvi gli addobbi natalizi. Sono passati 30 anni da quella sera.
Cristofaro Oliva aveva risposto alla telefonata di un amico ed era uscito portando con sé una discreta somma di denaro: a cosa gli serviva? E' lui il giovane ripreso delle telecamere di sorveglianza della metro di Piscinola?
Erika Ansermin è scomparsa il giorno di Pasqua del 2003 da Aosta. Una sua fotografia è stata trovata dalla polizia del Dorset che svolgeva indagini sull’uccisione di Eather Barnett nel computer di Danilo Restivo, unico indagato per la scomparsa di Elisa Claps.
Puntata del 9 novembre - Dopo più di trentanni dalla morte di Valerio Verbano, una traccia di Dna trovata su un paio d’occhiali potrebbe portare alla soluzione dell'omicidio avvenuto il 22 febbraio del 1980. Gli occhiali da sole, con le lenti verdi e la montatura nera sono stati ritrovati a casa Verbano e da quella stessa casa la madre commenta gli sviluppi delle indagini.
Ma dove è stata uccisa Elisa Claps, nel centro Newman o nel sottotetto? Conoscere l'archittetura della Chiesa della Santissima Trinità aiuta a capire meglio cosa sia potuto accadere il 12 settembre del 1993.
Ben Barnett, fratello di Heather, la sarta uccisa a Bournemouth nel 2002 vicino casa di Danilo Restivo, ha visitato Potenza nello scorso fine settimana per portare la propria solidarietà alla famiglia Claps e per deporre dei fiori dinanzi alla chiesa della S. S. Trinità. Tutto questo mentre si attende a brevissimo la divulgazione dei risultati delle analisi del prof. Francesco Introna e il sindaco di Potenza Santarsiero ha ribadito che i potentini attendono verità e non semplificazioni.
Il 1 giugno 2001 Serena Mollicone scomparve da Arce. Il suo corpo fu ritrovato due giorni dopo in un boschetto. Le mani e la testa legati, la testa infilata in un sacchetto di plastica e avvolta con nastro adesivo.
Il 19 maggio la polizia del Dorset ha arrestato Restivo e gli è stato formalmente contestato l'omicidio di Heather Barnett. Nuovi particolari sulle fasi inziali delle indagini potentine dall'ispettore ora in pensione Vito Eufemia.
Gli investigatori potrebbero svolgere ricerche su un casolare, indicato a Nerio Sandri padre di Alessandra da una telefonata anonima che parlava della voce di una bambina imbavagliata.
Era il 12 maggio del 1975 quando Ottavia De Luise scomparve da Montemurro (Potenza). In paese c'è chi non vuole ricordarla. Due anni fa è giunta alla famiglia una lettera anonima: la bambina sarebbe stata violentata, uccisa e poi sepolta in una stalla.