[an error occurred while processing this directive][an error occurred while processing this directive]
slcontent

Petra Loreggian


Petra LoreggianPetra Loreggian è nata a Milano il 5 novembre del 1972.

Nel 1991 si diploma come pubblicitaria; due anni più tardi segue un master in marketing. Lavora per qualche tempo nella pubblicità poi nel 1995 comincia a lavorare nel turismo, viaggia e si occupa di eventi e uffici stampa.
Nel 1998 ,dopo aver condotto su Oden tv un programma musicale underground, delle 20, chiamato "il Muro", scoperta da Claudio Cecchetto approda a Radio2 RAI conducendo prima "99 alle 9" (in diretta al sabato sera) e poi "Hit Parade", un programma di informazione musicale con la classifica degli album più venduti.
Dopo l'estate collabora con RTL 102.5 conducendo la "superclassifica" di Sorrisi&Canzoni, in diretta alla domenica pomeriggio.
Nel 1999 conduce la prima edizione di "Rapido" (Italia1): è un magazine di informazione musicale, con interviste ai grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, girato su un treno in movimento. Dopo aver condotto anche la prima edizione di "Express" quotidiano musicale di Italia 1, Petra ritorna questa volta sul camper tecnologico del secondo anno di Rapido nel 2001 "Rapidotv.it".
Per la prima volta in televisione parte una campagna pubblicitaria seriale ispirata al "reality" e Petra ne diventa protagonista, con la velista Cristiana Monina e la modella Gaia Bermani Amaral: il cliente è TIM e Petra recita in tutti gli episodi della serie TIM 2000 (Barca a vela) e TIM 2001 (l'Isola che non c'è).
Oltre ai famosi spot pubblicitari partecipa per le estati 2000 e 2001 ad oltre 50 eventi in tutte le città italiane, presentando le serate TIM-tour con moltissimi big musicali, attori e personaggi dello spettacolo.
Durante l'estate 2003, insieme a Gigi Garretta, conduce oltre alla prima serata del Tim-tour, anche la rassegna pomeridiana dell’ I-TIM TOUR "Fatti sentire" - dedicata ai gruppi emergenti. Contemporaneamente dal 2003 al 2004 conduce su radio KissKiss Network un programma quotidiano dalle 18:00 alle 20:00.
Negli anni 2004 e 2005 su RDS Radio Dimensione Suono è in onda tutti i sabati e tutte le domeniche dalle 15.00 alle 18.00.
Nel 2004 fino al 2006 Petra ritorna in televisione e diventa la conduttrice del programma di moda "FashionTelevision", in onda sul canale 111 di Sky "Fox Life".
Nell'estate 2005 conduce il programma comico "Happy Cab" per la tv satellitare Happy Channel di Sky.
In quegli stessi anni non ha mai abbondanato la grande passione per la radio e dal 2005 al 2007, ha anche condotto insieme a Marco Biondi il programma di informazione musicale di Play Radio, la nuova emittente del gruppo Rcs, dal Lunedi al Venerdi, dalle 15.00 alle 17.00, chiamato "Play List".
Petra presenta eventi e manifestazioni da oltre 10 anni, per le migliori aziende. La sua vita si è divisa ultimamente fra l'Italia e Bali, Indonesia, dove si occupava di comunicazione.
Oggi, rientrata in Italia, sono nuovamente in onda, dopo il successo ottenuto sul portale Adsl Rosso Alice, le puntate della sit com "Via Verdi 49", in cui interpreta il ruolo dalle hostess Camilla, tutti i giorni alle 20.15 sul canale COMEDY CENTRAL 117 di Sky.
Scrive mensilmente una rubrica per i magazine "Retrò" e "Telefilm Magazine", oltre ad aver collaborato come giornalista per diversi anni con le riviste "Digital Life Style" e "Beat".
Cura tutta la parte redazionale, le intervsite e i contenuti relativi agli eventi della città di Milano, per il portale www.nottiamilano.com.
Per tutta la stagione 2010 è stata ospite a DOMENICA 5, POMERIGGIO 5 e A GENTILE RICHIESTA, in veste di opinionista, a partire dal mese di Agosto 2010 conduce su Radio 2 Rai il programma ASTROLOGICA, con il noto astrologo Marco Pesatori.
Torna al sito del programma