[an error occurred while processing this directive] (none) - Telepatia [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I programmi di (none)

Telepatia

non in onda



 

Quanto sono cambiati gli italiani dall’avvento della televisione ad oggi?
I  nostri comportamenti, i gusti e i vizi  sono così  diversi attualmente dagli  anni cinquanta o sessanta?
Telepatia,
  il nuovo programma condotto da Oliviero Beha, tenta di rispondere a queste domande proponendo al pubblico  di Rai3, per sei appuntamenti settimanali,  inchieste firmate da grandi protagonisti della tv dell’epoca – Ugo Gregoretti,  Nanny Loy, Joe Marrazzo per citarne alcuni – e nuove inchieste sulla realtà contemporanea.
Ogni puntata ha un tema centrale ed è Oliviero Beha a districare il filo tra passato e presente grazie anche agli ospiti in studio che raccontano le loro esperienze o idee sull’argomento trattato.

 

 

Sesta puntata: "C'era una volta il Sud"
in onda sabato 15 dicembre alle 23.40

La questione meridionale: un problema irrisolto e  irrisolvibile?
Telepatia, programma  condotto da Oliviero Beha, questa settimana vi porterà nel Sud Italia grazie a una delle prime inchieste  della Rai “Viaggio nel Sud” di Virgilio Sabel, un programma del 1958 che mostrava  una realtà in piena trasformazione. Quelle speranze non sono state  mantenute. Le telecamere di Telepatia sono andate a verificare cosa è successo a Battipaglia, un tempo polo di sviluppo industriale e oggi  agglomerato di case  e di fabbriche abbandonate.
C’e’ ancora  un futuro per il nostro Sud?
Opere incompiute, finanziamenti pubblici destinati a iniziative fallimentari, edifici, scuole e monumenti lasciati a metà. In Sicilia un gruppo di persone ha deciso di utilizzarle come memorie. In che modo? Telepatia ve lo mostrerà in un reportage di Giuseppe Laganà.
Ospiti in studio Pippo Baudo, siciliano doc,  che commenterà con Oliviero Beha il Sud nelle immagini della  televisione italiana e Giovanni De Luna, docente di Storia contemporanea all’Università di Torino.

 

Oliviero Beha conduce  TELEPATIA
Un programma di Oliviero Beha 
Con la collaborazione di Luciano Camprincoli e Patrizia Franzo 
Scenografia Claudia Sammicheli 
Produttore esecutivo Barbara Mariani 
Regia Graziella Pluchino

 

 

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]