Il treno dei dinosauri

ShareThis


Seguendo le straordinarie esperienze dell’adorabile cucciola di T-Rex Buddy e della sua famiglia adottiva, intraprendiamo, a bordo del meraviglioso Treno dei Dinosauri, un viaggio nella storia più remota del nostro Pianeta, incontrando tanti altri dinosauri con i quali vivere nuove avventure e scoprire mondi fantastici.

Adottata da una famiglia di Pteranodonti quando era ancora dentro al suo uovo, Buddy è intenzionata a scoprire le sue reali origini e mamma, papà e i piccoli Pteranodonti si impegneranno al massimo per aiutarla. Buddy e la sua famiglia si imbarcheranno quindi in un viaggio appassionante nel tempo e nello spazio, a spasso nelle varie Ere Preistoriche attraverso giungle, paludi, vulcani e oceani, per scoprire i segreti e le meraviglie del mondo dei dinosauri: allosauri, brontosauri, triceratopi e rettili volanti come gli pterodattili.

Loro mezzo di trasporto è un incredibile e coloratissimo treno a vapore, ideato per ospitare dinosauri di tutti i generi e tutte le misure e dotato addirittura di in un vagone speciale per passeggeri d’alto mare, le più stravaganti creature marine che hanno abitato la Terra milioni di anni fa. I viaggi e le avventure di Buddy sono quelli di tutti i bambini, i suoi interessi e le sue scoperte appartengono a tutti i piccoli e sono altrettanti passi del lungo cammino di crescita che accomuna tutti i cuccioli. Gli episodi includono brevi segmenti in live-action condotti dal famoso paleontologo Scott Sampson che propone in modo semplice e divertente, nozioni basilari di biologia, scienze naturali e paleontologia.

Realizzata dal celebre studio del creatore dei Muppets, Jim Henson, la serie coniuga l’indiscutibile fascino esercitato sui più piccoli sia dai dinosauri che dai treni.