Rai.it
Rai 2

Edizione record per Francesca Fagnani con 1.2 milioni di spettatori medi e oltre il 7% di share

"Belve" il programma più seguito della stagione sulla seconda Rete

(none)

Edizione record per "Belve", il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani in onda su Rai 2 che chiude la stagione con una media di 1.179.000 spettatori e una share del 7,1%, segnando una crescita del +18% rispetto alla stagione precedente e attestandosi come il programma più seguito della rete nella stagione corrente. Numeri che salgono, se si considerano le visioni, sempre solo sulla TV, nei 7 giorni successivi alla messa in onda, al 7,4% di share e 1.253.000 di ascolto medio.  
La puntata di ieri sera ha raggiunto 923 mila spettatori con una share del 5,8%; mentre la puntata più vista in assoluto è stata quella di esordio, in onda il 26 settembre, con il 10,4% e 1.759.000 spettatori.
Successo anche sulla piattaforma Rai Play dove "Belve" ha ottenuto un ascolto medio device pari a 17.500 in diretta e un ascolto medio device di 147.000 on demand, posizionandosi come il quinto programma più visto in assoluto on demand.
Successo anche sulle principali piattaforme social: dal 26 settembre al 24 ottobre 2023, Belve ha raccolto complessivamente oltre 706 mila interazioni, con una netta prevalenza su Instagram su cui sono state generate il 66% delle interazioni. Delle 706.000 interazioni complessive, 254.000 sono state generate durante la messa in onda del programma, 452.000 tra una puntata e l’altra.
La puntata più ingaggiante durante la messa in onda è stata quella del 26 settembre con 68.000 interazioni. Mentre sono quasi 1,5 milioni le visualizzazioni complessive di contenuti video su X, Facebook, Instagram e YouTube.
Straordinario il riscontro su TikTok dove il programma è diventato un fenomeno virale, confermandosi come il social preferito dal pubblico di Belve: fino a oggi, l’hashtag #Belve ha ottenuto quasi 395 milioni di visualizzazioni.
Sulla piattaforma X #Belve è entrato stabilmente in trend topic, posizionandosi sempre ai primi posti durante le messe in onda delle puntate.