Rai.it
Rai

Rai: "Amore in quarantena" vince ai Content Innovation Awards 2020

La Rai vince ai Content Innovation Awards 2020 nella categoria “The Innovation & Ingenuity”, con “Amore in quarantena”, programma prodotto da Stand By Me, in onda su Rai1 tra maggio e giugno 2020, con la conduzione di Gabriele Corsi.
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sesta edizione e organizzato da Digital TV Europe e Television Business International, premia il meglio dell’industria televisiva internazionale.
Il programma “Amore in quarantena” si è aggiudicato il premio in una categoria nata quest’anno e pensata per le trasmissioni, le aziende o le personalità che hanno dimostrato grande capacità di affrontare le difficoltà create dalla pandemia, con creatività e inventiva, “diventando fonte di ispirazione per l’intera industria televisiva”.
La cerimonia di premiazione si è svolta nel pomeriggio del 3 dicembre per la prima volta interamente online.
"Quando bisogna ridisegnare l'ordine delle priorità a causa di una tragedia sanitaria come quella pandemica del Covid – ha commentato Stefano Coletta, direttore di Rai1 – anche la creatività può mettere in campo idee e linguaggi nuovi attinenti al tempo presente. Ce lo insegna la storia che l'amore, i legami stretti possono essere una risposta salvifica alle crisi di ogni natura. Per questo sono molto contento che ‘Amore in quarantena’, il primo tra i nuovi programmi andati in onda durante il lockdown di alcuni mesi fa, all'inizio della mia direzione a Rai1, abbia ottenuto questo importante riconoscimento. Leggerezza e profondità, capacità di saper leggere la società, i sentimenti – conclude Coletta – sono stati il perno di questo inedito concept. Grazie a Gabriele Corsi e alla Stand by me di Simona Ercolani”.