Maurizio Cenni

Direttore Security & Safety

Esperienza

Nato a Milano nel 1956, laureato in Ingegneria Elettrotecnica, è iscritto all’albo degli ingegneri di Roma dal 1985. Avvia il proprio percorso professionale nel 1984 come consulente della TrePI Progetti SpA, nel settore impianti elettrici. Nel 1985 è all’Ansaldo componenti, nel settore progettazione e costruzione dei trasformatori di potenza.

Entra in Rai nel 1986 come tecnico presso il Supporto Tecnico – Edilizia e Impianti Ausiliari, nell’ambito degli impianti elettrici di bassa frequenza, dove cura le attività realizzative previste nei piani di investimento aziendali della seconda metà del decennio, tra cui i Mondiali di Italia ’90, le nuove sedi di Palermo, Cosenza e Potenza e i nuovi studi della Dear.

Nel 1994, in qualità di funzionario, è alla direzione Pianificazione Tecnologica e Gestione Impianti, struttura che riunisce le competenze del Supporto Tecnico e le funzioni della Vice Direzione Generale per i Nuovi Servizi.

Nel 1995, all’interno della Direzione Diffusione e Trasmissione, opera nell'ambito della “Progettazione Impianti Tecnologici” - Opere Civili e Infrastrutture Tecniche. In questo settore, successivamente inserito presso la Direzione Servizi Generali - Gestione/Sviluppo Infrastrutture, riceve nel 1997 la qualifica di dirigente.

Un anno dopo, nell’ambito della Direzione Servizi Immobiliari, gli viene affidata la responsabilità della “Valorizzazione patrimonio”. Tra il 1998 e il 2000 è consigliere dell’AEI (Associazione Elettrotecnica Italiana).

Da luglio 2015 è Vice Direttore della Direzione Asset Immobiliari e Servizi e responsabile dell’unità organizzativa “Asset Management”.

A settembre 2017 viene nominato Direttore della Direzione Security & Safety.