Marco Brancadoro

Direttore Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione

Ruolo e responsabilità

Direttore Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione

Altri incarichi

Referente per la redazione del programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi

Compensi (€ lordi anno)

Retribuzione effettivamente percepita – anno 2017

inferiore a 200.000

Esperienza

Nato a Napoli nel 1959, laureato in Ingegneria Meccanica, Master in Business Administration, matura la propria esperienza professionale presso le società Pneumatici Pirelli, Gepi SpA, Alitalia e Gruppo Fintecna. Nel 1998 è assunto in Rai in qualità di dirigente con l'incarico di pianificare e implementare il progetto di divisionalizzazione aziendale.

Nel 1998 gli viene affidata la responsabilità di Staff Controller della Produzione TV e nel 2000 è nominato Responsabile della Pianificazione e Controllo della stessa divisione.

Nel 2001 è nominato Vicedirettore della Produzione TV.

Dopo un'ulteriore esperienza lavorativa in Alitalia come Direttore Pianificazione e Controllo di Gestione, nel 2006 è richiamato dalla Rai con l'incarico di dirigere la Direzione Servizi Generali e Patrimonio Immobiliare nell'ambito di Acquisiti e Servizi. È inoltre nominato Responsabile della Gestione Amianto (RGA).

Nel marzo 2014 assume l'incarico di Vicedirettore della Produzione TV: si occupa di Innovazione Processi e News. L'anno successivo riceve l'incarico di supportare il Direttore Produzione TV nelle attività previste dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC).

Nel 2016 è nominato Direttore della Direzione Asset Immobiliari e Servizi.

Da settembre 2017 è Direttore della Direzione Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione.

Da maggio 2018 è nominato "Referente per la redazione del programma triennale dei lavori pubblici e del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi".