Giuseppe Pasciucco

Direttore Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione

Ruolo e responsabilità

Direttore Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione

Altri incarichi

È membro del Consiglio di Amministrazione di Rai Com e di Auditel

Compensi *

2016 - compenso economico lordo

249.786

2017 - trattamento economico lordo

237.061
(t.e. lordo ante legge 198/2016: 245.927)

2017 - retribuzione variabile (MBO)

-

* Euro lordi anno

Esperienza

Nato a Roma nel 1965, laureato in Economia e Commercio, entra in Rai nel 1993 al Supporto Amministrativo. Un anno più tardi è alla Pianificazione e Controllo di Gruppo, dove si occupa, tra le altre cose, dell’elaborazione del piano industriale e del budget della società e delle sue consociate, di valutazione e reporting su progetti economico-finanziari e di elaborazione business plan sulle nuove iniziative. Nel 1997 è funzionario del Controllo di Gruppo, preposto alla Pianificazione economico finanziaria.

Nel 1999 è dirigente responsabile della Pianificazione pluriennale nella direzione Pianificazione, Budget e Controllo. Nel 2001 è chiamato a Rai Trade come responsabile Amministrazione, finanza, controllo di gestione e personale. Tre anni dopo riceve anche la responsabilità del coordinamento commerciale della società.

Nel 2004, fermo restando il precedente incarico, è assistente del presidente di Rai Trade per i rapporti societari, le attività consiliari, la supervisione del bilancio e le politiche rispetto alla strategia del gruppo.

Nel 2006 assume il ruolo di direttore dei Diritti Sportivi.

Nell’ottobre 2014 assume la direzione della pianificazione e del controllo di gestione e ad aprile dell’anno successivo è nominato presidente di Rai Pubblicità, incarico che ricopre fino a marzo 2016.

Da luglio 2015 assume ad interim anche la direzione dell’unità organizzativa Controlling di Prodotto.

È membro, in seno all’Eurovisione, dell’Operations Council e dello Sports Rights Board.