Elena Capparelli

Direttrice Area Digital

Ruolo e responsabilità

Direttrice Area Digital

Altri incarichi

Membro del Consiglio di Amministrazione di PER - Player Editori Radio

Esperienza

Nata a Roma nel 1968, master in Comunicazione della Scienza presso la SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste, inizia a collaborare con Rai nel 1997.

Dal 1997 al 2000 è programmista regista e autrice di MediaMente Enciclopedia e Mediamente.it, in onda su RAI SAT3 e successivamente su RAI 3, svolgendo la funzione di coordinamento delle attività redazionali, di autrice testi e presentazioni in video.

Partecipa, come responsabile editoriale, alla start up della consociata RaiNet nel 2000, al lancio del primo portale della Rai nel 2001 e a tutti i progetti della Rai per le prime piattaforme digitali. E' anche responsabile editoriale della la tv on demand di Rai Click.

Nel marzo 2008 viene nominata Content Manager e cura il lancio del nuovo portale Rai.tv (dirette, replay, on demand) e fino al 2015 lo sviluppo editoriale di tutta l'offerta digitale della Rai, su tutti i device e anche su piattaforme terze (RaiOn, Rai per Cubovision, Rai per You Tube, Rai per Tim…)

A giugno 2015 è nominata Vice Direttore di Rai Cultura, come responsabile dell'area Palinsesto e Piani e del canale Rai Scuola.

Da novembre 2017 è Vice Direttore di Rai3 con responsabilità diretta del Palinsesto e Marketing.

A maggio 2019 è nominata Direttore della Direzione Area Digital nell'ambito della Direzione Generale Corporate.