Carlo Mancini

Direttore Asset Immobiliari e Servizi

Ruolo e responsabilità

Direttore Asset Immobiliari e Servizi

Esperienza

Nato a Roma nel 1958, è laureato in Ingegneria Meccanica.

Entra in Rai nel 1986 in qualità di tecnico presso l’area “Impianti Tecnologici” del Supporto Tecnico - Edilizia e Impianti Ausiliari.

Nel 1994 è assegnato alla direzione Pianificazione Tecnologica e Gestione Impianti, con la qualifica di funzionario. Un anno dopo, gli viene affidata la responsabilità dei Servizi di Prevenzione e Protezione dei cespiti aziendali (in applicazione della normativa prevista dal D.L. 626 in materia di sicurezza) e successivamente è assegnato ai Servizi Tecnologici e Ausiliari nella ex Direzione Affari Generali e Coordinamento Sedi - Servizi Generali di Segreteria. Nel 1997 è nominato dirigente, con l’incarico di operare nell’ambito della struttura “Gestione Servizi di Supporto” della Direzione Servizi Generali. Nel novembre dell’anno successivo, a seguito del nuovo assetto organizzativo, è inquadrato nella Direzione Servizi Immobiliari, dove nel maggio 2000 assume la responsabilità della “Gestione Servizi”.

Da dicembre 2006 è responsabile dell’unità organizzativa “Ingegneria e Sviluppo” della Direzione Immobiliare e Servizi Generali.

Da luglio 2015 è responsabile dell’unità organizzativa “Engineering and Maintenance” nell’ambito della Direzione Asset Immobiliari e Servizi.

A settembre 2017 è nominato Direttore della Direzione Asset Immobiliari e Servizi.