Offerta Digital
Il monitoraggio ha riguardato l’offerta Digital Rai (siti e app) composta da RaiPlay, RaiPlay Radio, Rai Sport, Rai News, Rai.it, Rai Cultura e Rai Scuola.
L’indice di gradimento per l’offerta Digital Rai, che sintetizza il giudizio complessivo espresso dai fruitori dei singoli siti/app, è pari a 7,5 su una scala 1-10.
Il punteggio esprime quindi un giudizio positivo nei confronti dell’offerta nel suo complesso, in crescita rispetto al semestre precedente. Le valutazioni migliori, sebbene ottenute su una base di fruitori contenuta, sono ottenute da Rai Cultura (7,9) e Rai Scuola (7,8). RaiPlay, con una base di utenti ben più ampia, si conferma una delle property Rai più apprezzate (7,7); seguono RaiPlay Radio (7,6), Rai Sport (7,4), Rai.it e Rai News (7,2).
L’indice della Qualità percepita, che sintetizza il gradimento espresso dal pubblico sui singoli elementi strutturali dei siti/app, come ad esempio la grafica, la completezza e ricchezza di informazioni, restituisce un livello di qualità positivo e in linea con il gradimento complessivo (7,4).