16/06/2019

In Primo Piano

  • Zeffirelli
  • Arrivederci Roma, Totti dice addio

    Francesco Totti dice addio alla Roma. Lunedì l'annuncio. L'ex capitano e il club giallorosso si separano. Una decisione clamorosa in aperta polemica con la dirigenza. Claudio Valeri

  • Azzurre show, Italia agli ottavi

    Dall'addio di Totti alla favola di Cristiana Girelli. Il centravanti della Nazionale femminile, tre gol alla Giamaica, spera di andare a segno anche contro il Brasile. L'inviata Donatella Scarnati

musica

  • Ed Sheeran incanta Firenze

    In attesa del nuovo album, che uscirà il 12 luglio, Ed Sheeran incanta il pubblico del Festival "Firenze Rocks". Quasi 70.000 fan per la pop star britannica, che si esibisce da solo con la sua chitarra. L'inviato Leonardo Metalli

milano

  • Moda maschile in passerella

    Al via a Milano la tre giorni di moda maschile. Si parte con i giovani talenti delle scuole e con due big: Zegna ed Emporio Armani. In passerella gli abiti che indosseranno gli atleti alle prossime olimpiadi. L'inviata Barbara Modesti

clima

  • La febbre del Pianeta

    Il Segretario generale dell'Onu Guterres è stato ritratto sulla copertina di Time, quasi sommerso dalle acque dell'oceano che si innalzano. Marco Clementi

usa

  • Nba, fenomeno Raptors

    Erano gli sfavoriti della vigilia e invece hanno conquistato una vittoria storica. I Toronto Raptors sono i nuovi campioni dell'Nba. Per la prima volta una squadra canadese ai vertici della pallacanestro statunitense. Il corrispondente Oliviero Bergamini

arte

  • La voce di Frida

    La voce mai ascoltata di Frida Kahlo. Ritrovata in Messico una rara registrazione audio che potrebbe appartenere all'artista: un ritratto radiofonico del suo grande amore, il pittore Diego Rivera. Monia Venturini

cinema

  • "Beautiful Boy"

    Nella sale "Beautiful Boy", storia vera di un padre che affronta con coraggio e amore la tossicodipendenza del figlio adolescente. Paolo Sommaruga

TV7

  • Venerdì sera

    Ultima puntata della stagione di Tv7: storie di famiglie scivolate dal ceto medio alla povertà. Un viaggio tra abusivismo ed ecomostri in calabria e la passione di un musicista che cattura i suoni più belli della natura. Un'anticipazione con "L'arca dei suoni" di Amedeo Ricucci.

SPECIALE TG1

  • Domenica sera

    In collaborazione con rai Cinema documentario sul viaggio della Corte Costituzionale nelle carceri italiane. 7 giudici della Consulta incontrano i detenuti di altrettanti istituti penitenziari. Appuntamento senza precedenti che diventa un confronto di esperienze ed emozioni

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

addio a zeffirelli

politico

  • il caso

    Bufera sul Csm, nuove intercettazioni

    La bufera nel Csm. Accordi segreti e trame per chiudere le inchieste. Nuovi particolari nelle intercettazioni tra il pm Palamara, indagato per corruzione, e l'ex ministro Lotti.
    Vittorio Romano

  • politico

    Bonafede: alzare muro tra politica e giudici

    Per il guardasigilli Bonafede serve una riforma che alzi un muro tra politica e magistrati. Mercoledì vertice di maggioranza sulla giustizia.
    Andrea Bovio

  • politico

    Salvini: abbassiamo tasse. M5S: politiche espansive

    Governo al lavoro sulla risposta a Bruxelles sui conti pubblici. Salvini avverte: "Non possono impedirci di abbassare le tasse". "Servono politiche espansive", insistono i 5Stelle. E le opposizioni accusano: "Il Paese è fermo".
    Virginia Lozito e Francesco Maesano

il caso

  • protesta

    Hong Kong, vince la protesta. Sospesa legge su estradizione

    Ad Hong Kong il Governo cede ai manifestanti e sospende la legge sull'estradizione in Cina. La governatrice, stretta tra la pressione di Pechino e quella interna, apre al dialogo. Ma l'opposizione conferma il corteo di domenica.
    Il corrispondente Claudio Pagliara

cronaca

  • sea watch

    10 migranti sbarcano a Lampedusa

    Il caso Sea Watch, la nave della ong ferma in acque internazionali al largo di Lampedusa. Il Viminale autorizza lo sbarco di dieci persone dopo i controlli sanitari. Il ministro dell'Interno firma l'ordinanza con il divieto di ingresso e sosta nelle acque italiane.
    Isabella Romano

  • palermo

    Uccide l'ex moglie, ferito il figlio

    Ha ucciso la moglie con un taglierino dentro al negozio dove lavorava. E' accaduto nel palermitano. Ferito anche il figlio della coppia. I due si stavano separando. Lei aveva denunciato le sue violenze.
    Vicky Sorci

  • malasanità

    Morta per embolia

    "Devo dare una risposta ai miei figli". Parla il marito della donna di 39 anni, morta per un'embolia dopo un'operazione alla gamba nel veneziano. Cinque i medici indagati per omicidio colposo.
    Flavia Lorenzoni

  • napoli

    Si è ucciso il prof arrestato per abusi sessuali

    Si è tolto la vita con un colpo di pistola il professore di un liceo napoletano indagato per per abusi sessuali nei confronti di due studentesse minorenni. Al centro delle indagini le chat con le due ragazze. L'uomo di 53 anni, che era agli arresti domiciliari, si era difeso negando tutto e dicendo di non avere mandato messaggi alle due ragazze.

  • roma

    Il mistero di Torvajanica

    Il mistero di Torvajanica. Identificati i due corpi carbonizzati trovati all'interno dell'auto. Si tratta di una donna di 48 anni e un amico di famiglia di 39. Dall'autopsia elementi utili a svelare le cause della morte. Il compagno sentito per dodici ore dagli inquirenti.
    L'inviata Isabella Romano

  • modena

    La verità di Amanda

    Il ritorno in Italia di Amanda Knox, nel 2015 assolta in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher. "Qui ho paura", dice la donna da Modena dove ha partecipato al Festival della giustizia penale.
    L'inviata Caterina Proietti

fisco

  • fisco

    Acconto Imu-Tasi, lunedì il termine

    Ancora due giorni per pagare l'acconto di Imu e Tasi. Il termine scade infatti lunedì 17 giugno. Dalle due imposte sono escluse le abitazioni principali, a meno che non siano immobili di pregio.
    Francesco Di Mario

parigi

  • parigi

    Messa a Notre Dame, religiosi con il casco

    Parigi. Prima messa nella Cattedrale di Notre Dame dopo il devastante rogo del 15 aprile scorso. Alla funzione, trasmessa in diretta tv, ammesse solo poche persone e tutte con il casco.
    Il corrispondente Alessandro Cassieri

societĂ 

  • camerino

    Aspettando il Papa

    Attesa, speranza, curiosità. Sono varie le emozioni dei terremotati che vivono nelle casette a Camerino, nelle Marche. Domenica riceveranno la visita di Papa Francesco.
    L'inviata Felicita Pistilli

  • clima

    Il Pianeta cambia colore

    La Terra come non l'avevamo mai vista. Surriscaldamento e cambiamenti climatici alterano i colori del Pianeta con risultati a volte sorprendenti.
    Perla Dipoppa

  • roma

    In marcia contro gli allevamenti intensivi

    Una marcia per dire stop agli allevamenti intensivi che sono anche fonte d'inquinamento.
    Roberta Badaloni

  • dolomiti

    La gara di Mountain Bike più dura del mondo

    Fatica e bellezza insieme, per uno spettacolo unico. E' la Hero la gara di Mountain Bike più dura al mondo che si corre sulle Dolomiti.
    L'inviato Massimo Mignanelli

  • civitacampomarano

    Torna la Street Art

    La Street Art torna a Civitacampomarano. Artisti da tutto il mondo colorano uno dei borghi più antichi del Molise a rischio spopolamento.
    L'inviato Giuseppe Rizzo

  • economia circolare

    Plastica riciclata

    E' l'impianto che ricicla la plastica a maggiore efficienza energetica. Si trova nel bresciano ed è un esempio di economia circolare.
    L'inviata Elena Fusai

  • berlino

    Giardini sui tetti

    Il cielo sopra Berlino è sempre più verde. Il comune incentiva la realizzazione di prati in cima ai palazzi. Una scelta ecologica che raffredda le case e fa risparmiare.
    La corrispondente Barbara Gruden

  • como

    Azienda No Smoking

    Divieto assoluto di fumo sul luogo di lavoro. E' la decisione di un'azienda lombarda. E per i dipendenti che non riescono da soli, è l'impresa stessa a pagare i corsi per farli smettere.
    Carlotta Mannu

Le nostre Rubriche