25/03/2019

In Primo Piano

SPECIALE TG1

  • Il sorriso di Fabrizio Frizzi

    A un anno dalla scomparsa, Speciale Tg1 ricorda Fabrizio Frizzi, il popolare e amatissimo conduttore della Rai. Vincenzo Mollica ne ripercorre la carriera, con i ricordi e i racconti del fratello Fabio, di Carlo Conti e Pippo Baudo. E ne restituisce un profilo di artista a tutto tondo. Un'anticipazione con Vincenzo Mollica.

tecnologia

  • Hotel 4.0

    Stanze di albergo come veicoli a guida autonoma, un po' taxi, insomma, un po' alloggio. Architetti ed ingegneri pianificano l'hotel del futuro e i nuovi modi di viaggiare. Francesco Di Mario

  • Numeri da record

    Il fascino della grande bellezza nei numeri da record. Quasi ottocentomila visitatori in due giorni per le Giornate di primavera del Fai. Valentina Bisti

  • I tesori nascosti

    L'Italia riscopre i suoi tesori nascosti. Anche oggi oltre mille luoghi aperti per le Giornate di primavera del Fai. Il fascino delle ville di Bordighera in Liguria. Felicita Pistilli

musica

  • Billie Eilish

    Giovanissima, 17 anni, è l'ultimo fenomeno della musica d'Oltreoceano. Si chiama Billie Eilish e sul web - e i social - e già un'artista di culto. Il suo disco d'esordio, in uscita a fine mese. Francesco Cristino

  • Fenomeno Kean, talento azzurro

    E' della generazione Z Moise kean, simbolo della Nazionale dei giovani che ha sconfitto la Finlandia. 19 anni, in gol alla prima da titolare in azzurro. Per Mancini: un predestinato. L'inviata Donatella Scarnati

sport

  • Biathlon, impresa Wierer

    Risultato storico di Dorotea Wierer nel Biathlon. La campionessa altoatesina ha vinto la Coppa del mondo, impresa mai riuscita a un atleta azzurro. Luca Di Bella

beat generation

  • I primi 100 anni di Lawrence Ferlinghetti

    Poeta, pittore, editore e libraio della Beat Generation. Compie cento anni Lawrence Ferlinghetti. Gigante della cultura americana. La corrispondente Giovanna Botteri

nuove frontiere

  • Turisti spaziali

    Perfette condizioni di salute, addestramento e tanti soldi. E' l'identikit del turista spaziale. Una realtà anche in Italia, tanto che i primi decolli sono previsti tra un anno. L'inviata Carlotta Mannu

TV7

  • Venerdì sera

    L'inquinamento e le bonifiche cominciate con anni di ritardo a brescia, le speranze e la rassegnazione degli operai di Termini Imerese, le storie di chi non ha lavoro e si arrangia lavando automobili a domicilio e il ritratto dei ragazzi che seguono Greta nella lotta per salvare il Pianeta.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

politico

  • politico

    Dibattito su Ius soli

    "Ancora tanto da fare, non ci fermiamo", rilancia dai 5Stelle Di Maio. Salvini intanto ribadisce il no allo Ius soli: "Non se ne parla". Ed è polemica con il sindaco di Milano Sala che lo attacca: "Il ministro sfugge al dibattito".
    Virginia Lozito e Andrea Bovio

  • regionali

    Basilicata al voto

    Le elezioni Regionali in Basilicata. Urne aperte fino alle 23. Alle ore 19 affluenza al 39,73 per cento, in aumento rispetto alla stessa rilevazione del 2013 quando però si votava in due giorni. Lo spoglio delle schede comincerà subito dopo la chiusura dei seggi.

dal mondo

  • norvegia

    Viking, fine dell'Odissea. Tutti salvi i passeggeri

    Conclusa in Norvegia la disavventura per le oltre 1300 persone a bordo della nave da crociera Viking Sky, in avaria nel mare in tempesta. Tutti in salvo i passeggeri, ancora scossi però per la drammatica esperienza.
    Annapaola Ricci

  • londra

    Enigma May

    Londra, il giorno dopo la marcia di oltre un milione di persone contrarie alla Brexit la posizione di Theresa May appare decisamente più fragile. E mentre le firme per la petizione popolare anti-Brexit superano i 5 milioni, i giornali parlano di complotti e pressioni.
    Il corrispondente Marco Varvello

  • serbia

    Corridoio balcanico

    Erano le otto di sera quando - esattamente 20 anni fa - la Nato cominciava a bombardare la Serbia. Dopo 78 giorni di fuoco i serbi si ritirarono dal Kosovo, ma tra Pristina e Belgrado divisioni e muri resistono ancora oggi.
    La corrispondente Carmela Giglio

cronaca

  • palermo

    Intimidazione ad attivista di Libera

    Palermo. Bruciata l'auto dell'attivista di Libera che aveva guidato la giornata per le vittime della mafia. Il raid vicino ad una caserma della Finanza. Don Ciotti: una sfida per tutti noi.
    Giulia Serenelli

  • bologna

    Circonciso in casa, muore bimbo di 5 mesi

    Un neonato di cinque mesi muore dopo un tentativo di circoncisione in casa. I genitori ghanesi lo avevano portato in ospedale ormai in condizioni critiche. Sono indagati per omicidio colposo. Perla Dipoppa

  • torino

    Ragazza violentata, arrestato aggressore

    Torino. Ragazza di 18 anni violentata dopo la discoteca al Parco del Valentino. Arrestato l'aggressore. E' un trentenne della Guinea, irregolare.
    Giacinto Pinto

  • sassari

    Gambiano ferisce due poliziotti

    Sassari. Un gambiano di 23 anni ha fatto irruzione in questura con un cocccio di bottiglia. Due agenti sono rimasti feriti, in modo lieve. "Nessuna tolleranza, via dall'Italia", il commento del ministro dell'Interno.

  • veneto

    Il degrado di Villa Rodella

    Statue divelte, immondizia e degrado. E' la triste storia di Villa Rodella, confiscata tre anni fa all'ex Governatore del Veneto Galan per lo scandalo del Mose. Oggi è in completo stato di abbandono.
    Isabella Romano

  • bologna

    Fratellini precipitati, erano in castigo

    La tragedia dei due fratellini morti a Bologna dopo essere precipitati dall'ottavo piano della loro abitazione. Erano in castigo in casa con il padre sentito per ore dagli inquirenti.
    Perla Dipoppa

  • bus dirottato

    L'autista resta in carcere

    Resta in carcere l'autista senegalese che ha dirottato il bus con gli studenti a San Donato Milanese. Convalidato il fermo con l'aggravante della finalità terroristica.
    Lorenzo Galeazzi

  • roma

    Fan rapinati da due rapper

    "Abbiamo avuto paura". Parlano i ragazzi aggrediti e rapinati da due rapper a Roma. La violenza scoppiata dopo una richiesta di autografi. Picchiato anche un bengalese. I cantanti, che sono stati arrestati, nei loro testi inneggiavano al razzismo. Valentina Di Virgilio

la curiosità

  • la curiosità

    "Mi ha invitato in Cina"

    La felicità di Antonio, il piccolo puparo siciliano di otto anni che ha incantato il presidente Xi Jinping in visita a Palermo. "Voglio mostrare ai cinesi la pazzia di Orlando", dice il bambino.
    Lucia Sgueglia

società

  • previsioni

    Domenica d'estate

    Domenica di fine marzo dal sapore d'estate. Termometri oltre i 20 gradi da nord a sud, ma da lunedì temperature di nuovo in calo.
    Felicita Pistilli

  • florovivaistica

    Il database delle piante

    Nasce il database delle piante in Italia, per scongiurare l'inquinamento delle aziende florovivaistiche. Scienziati al lavoro per una coltivazione eco sostenibile.
    Carlotta Mannu

  • solidarietà

    A colpi di judo

    Quando a vincere è la solidarietà con 250 bambini che si sfidano sul tatami a colpi di judo.
    Manuela Lucchini

  • tecnologia

    I robot nella vita di tutti i giorni

    Alcuni alberghi li hanno ingaggiati alla reception o per dare informazioni ai turisti. Come si stanno evolvendo nel settore turismo le possibilità di utilizzo dei robot.
    Francesco Di Mario

  • ambiente

    La rivincita delle foreste

    E' la rivincita delle foreste. Lo certifica il primo rapporto nazionale del settore. Tra luci e ombre.
    Isabella Schiavone

  • istat

    La misura del senso civico

    Il senso civico degli italiani misurato dall'Istat nel report diffuso. Più rispetto si del decoro degli spazi pubblici ma indisciplinati alla guida.
    Roberta Badaloni

architettura

  • architettura

    La città del futuro, Renzo Piano al Tg1

    Renzo Piano al Tg1 racconta la sua idea di città del futuro. "Sono le periferie la sfida più importante da vincere - dice il grande architetto genovese - valorizzando la loro bellezza ed energia".
    Caterina Proietti

  • fai

    Il Castello di Melegnano

    Più di mille luoghi mai visti. sabato e domenica le Giornate Fai di primavera. Apertura straordinaria di palazzi, monumenti e siti di solito chiusi al pubblico. Tra gli altri il Castello di Melegnano. Caterina Proietti

  • fai

    Le meraviglie di Venezia

    La grande bellezza del nostro paese si riscopre nelle Giornate di primavera del Fai. Tanta gente negli oltre mille luoghi aperti sabato e domenica. Il fascino di Venezia. Roberta Badaloni

Le nostre Rubriche