23/01/2019

In Primo Piano

  • Il premier Conte alla kermesse M5s  ansa
  • Oggi alle 14,10
    La spesa trasparente

    Etichette chiare, prezzi giusti, prodotti sani e controllati. E’ quello che gli italiani chiedono quando fanno la spesa alimentare. Di questo parleremo a Web& food con Ettore Prandini, presidente Coldiretti. Modera Anna Scafuri.

spazio

  • Spedizione su Marte

    Exomars, la missione su Marte prevista nel 2020. A Torino si costruisce il trapano del rover che cercherà tracce di vita nel sottosuolo del Pianeta Rosso. L'inviata Carlotta Mannu

web

  • Wikipedia è maggiorenne

    Wikipedia. L'enciclopedia online più famosa al mondo - a cui chiunque può collaborare - è appena diventata maggiorenne. 18 anni di successi, ma anche di screzi e rivalità tra i due fondatori. Giacomo Segantini

cinema

  • Oscar 2019, le nomination

    Annunciate a Los Angeles le candidature per l'Oscar. Nessuna nomination per l'Italia. Cerimonia di premiazione il 24 febbraio. Paolo Sommaruga

  • Jennifer torna sul grande schermo

    Jennifer Lopez torna al cinema con la commedia "Ricomincio da me", da giovedì nelle sale. Interpreta una donna che vuole dare una svolta alla propria vita lavorativa. L'aiuto - non previsto - le arriverà dai social. Gianni Maritati

Warhol

  • Andy Warhol, l'alchimista

    140 opere da collezioni private esposte, alcune per la prima volta, alla reggia di Monza. Il dietro le quinte della mostra in anteprima.
    Cristina Sanna Passino

musica

  • "Paranoia Airlines"

    Si intitola "Paranoia Airlines" è il nuovo album di Fedez, in cui il cantautore parla delle sue paure, ma anche della sua famiglia. Vincenzo Mollica

berlino

  • L'impegno di Hilde

    Da Berlino la storia della figlia dell'architetto di Hitler premiata per la sua attività a sostegno della cultura ebraica in Germania. Con il denaro della vendita dei quadri trafugati dal padre ha finanziato artiste e scienziate ebree. Marilù Lucrezio

SPECIALE TG1

  • Le vie della seta

    Cina : dall'antica alle nuove vie della seta, tradizione e innovazione: in piena guerra commerciale con gli Stati Uniti, dove sta andando il colosso asiatico ? Un reportage di Claudio Pagliara.

TV7

  • Gunter Pauli al Tg1: la Blue Economy è il futuro

    A Tv7 inchiesta sull'inquinamento nell'area industriale della conca ternana. La Siria, per capire se la guerra è davvero finita. L'intervista, in esclusiva, a Gunter Paoli, star internazionale dell'economia circolare e sostenibile. Anteprima con Igor Staglianò.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

politico

  • caso francia

    Salvini: Macron non dia lezioni

    Matteo Salvini rilancia: "Parigi sottrae ricchezza all'Africa. Non prendo lezioni da Macron". Il ministro degli Esteri Moavero : parte il dibattito elettorale dovremo abituarci.
    Francesco Maesano

  • caso francia

    Opposizioni: scontro assurdo

    "Una follia lo scontro con Parigi, in gioco la credibilità del nostro Paese". Le opposizioni chiedono al ministro degli Esteri di riferire in Aula. Richiesta condivisa da Fratelli d'Italia, che però rivendica: "Noi i primi a sollevare la questione francese in Africa".
    Mario De Pizzo

aquisgrana

  • aquisgrana

    Patto Merkel-Macron

    Macron in Germania ha rinnovato con la Merkel il Patto di amicizia franco tedesco. E i gilet gialli sono arrivati anche ad Aquisgrana.
    La corrispondente Barbara Gruden

politico 2

  • reddito cittadinanza

    Di Maio: con il reddito proteggiamo i più deboli

    La convention del Movimento 5Stelle sul reddito di cittadinanza. "E' una rivoluzione - rivendica Di Maio - così mettiamo in sicurezza i più deboli". Poi precisa: "Nessun attacco al popolo francese, critichiamo la politica estera del loro Governo".
    Alessandro Gamberi

  • reddito cittadinanza

    Critiche le opposizioni

    Dal Pd a Forza Italia opposizioni critiche sul reddito di cittadinanza: si tratta di assistenzialismo.
    Maria Soave

  • manovra

    Il reddito di cittadinanza

    Alcuni dei principali contenuti delle norme che regolano il reddito di cittadinanza approvato dal Governo.
    Marina Nalesso

migranti

  • roma

    Chiude il Cara di Castelnuovo di Porto

    Polemiche per la chiusura del Centro richiedenti asilo di Castelnuovo di Porto, che ospitava centinaia di migranti. Il Viminale fa sapere: solo un trasferimento in altre strutture.
    Francesco Cristino

  • migranti

    Il Tg1 sulla nave Alpino

    La Germania non parteciperà più alla missione europea Sophia. La decisione sarebbe la conseguenza della linea dura dell'Italia sull'accoglienza. Le telecamere del Tg1 a bordo di nave Alpino, unità della Marina che fa parte della missione Mare Sicuro. La stessa che ha salvato tre naufraghi nei giorni scorsi.
    L'inviato Giacinto Pinto

cronaca

  • roma

    Borrometi, nuove minacce al giornalista

    Nuove minacce di morte al giornalista siciliano Paolo Borrometi. "Ti manca poco", è il messaggio scritto in dialetto e recapitato in una busta chiusa alla sede romana di Tv 2000, dove lavora il cronista. Solidarietà è stata espressa dalla Federazione nazionale della stampa e dall'Usigrai

  • palermo

    La mafia dei nipoti, colpo alla cupola

    Si pentono due esponenti della nuova cupola e fanno arrestare i giovani capi di cosa nostra. Undici in manette. Tra loro anche figli e nipoti dei vecchi boss.
    Giovanna Cucè

bari

  • bari

    Il Congresso della Cgil

    A Bari il Congresso della Cgil. In un messaggio il Presidente della Repubblica Mattarella sottolinea che "il lavoro è la priorità degli italiani. Nessuno può pensare di sottrarsi alla sfida dell'innovazione sempre con la piena tutela della libertà e dignità di ogni persona.
    L'inviato Francesco Di Mario

forum davos

cronaca 2

  • pisa

    Scuola devastata, danni per 20 mila euro

    Studenti incappucciati devastano la scuola durante un'occupazione. Poi si vantano sui social, postando le proprie imprese. Ventimila euro la conta dei danni.
    Vittorio Romano

  • veneto

    Pedemontana veneta ostaggio della burocrazia

    I lavori sono finiti, ma la pedemontana veneta non apre. Intoppi della burocrazia bloccano da mesi l'apertura della superstrada che alleggerirebbe il traffico del Nordest. Il Governatore Zaia: assurdo paradosso all'italiana.
    Il reportage dell'inviato Giuseppe La Venia

  • maltempo

    Freddo e gelo

    Freddo e gelo sulle strade in Centro Italia, neve anche a bassa quota, fiocchi sulla spiaggia di Rimini. Mercoledì allerta gialla in sette Regioni.
    Laura Cason

  • brescia

    Uccisa e carbonizzata, confessa ex amante del marito

    L'inchiesta sulla donna uccisa e data alle fiamme nel bresciano. L'autopsia conferma: colpita quattro volte alla testa. Interrogata in carcere l'ex amante del marito. L'uomo dice: ancora non ci credo.
    Camilla Manconi

  • spoleto

    Detenuto armato, bloccato in carcere

    Momenti di paura nel carcere di Spoleto. Un detenuto tunisino si presenta all'incontro con il Vescovo armato con una lametta. Scoperto dagli agenti della penitenziaria, verrà trasferito. Il capo del Dap: sventato possibile attentato.
    Flavia Lorenzoni

oxfam

  • oxfam

    Aumenta divario ricchi-poveri

    Cresce in tutto il mondo il divario tra ricchi e poveri. La denuncia arriva dal rapporto Oxfam diffuso alla vigilia del forum economico di Davos. E proprio dalla cittadina svizzera la notizia che una giovane imprenditrice italiana riceverà un importante premio per il suo impegno in difesa della parità di genere.
    Anna Scafuri e poi l'inviato Gianpiero Scarpati

calciatore sala

  • disperso

    Emiliano Sala sospese le ricerche

    Sono state sospese le ricerche del calciatore italo argentino, Emiliano Sala, precipitato con un Piper in volo da Nantes a Cardiff. Prima di partire avrebbe inviato un messaggio vocale ai suoi amici "Sono preoccupato per lo stato dell'aereo".
    Giacomo Segantini

societĂ 

  • milano

    Lotta allo spreco

    La lotta allo spreco alimentare. Al mercato di Milano i volontari raccolgono frutta e verdura invendute, per poi donarle a chi ne ha bisogno.
    Isabella Schiavone

  • tendenze

    Le virtù del baco

    Ritorna la coltura del baco da seta. Oltre al prezioso tessuto, tanti nuovi prodotti per la salute e la cosmetica.
    Carlotta Mannu

  • sambuca

    Case a 1 euro

    Si chiama Sambuca, è un piccolo borgo dell'Agrigentino diventato all'improvviso famosissimo. Il comune ha messo in vendita le vecchie case ad un euro, e ora migliaia di stranieri chiedono di acquistarle.
    Vito d'Aniello

  • musica

    Afterhours:30 anni di rock

    "Noi siamo Afterhours". S'intitola così il docufilm con il quale la famosa rock band celebra trent'anni di carriera. Vincenzo Mollica

  • parigi

    Dior e la magia del circo

    La magia del circo da Dior, visioni cosmiche e floreali da Schiaparelli. A Parigi l' alta moda dà spettacolo e fa sognare. L’ inviata Barbara Modesti

Le nostre Rubriche