Rai Movie

Cinema, social e cappelli!

Mercoledì 7 aprile alle 23.20

di Redazione Rai Movie06 aprile 2021 ore 12:44
Mercoledì 7 aprile alle 23.20 a Movie Mag parleremo dei nuovi film in uscita, dei cappelli nel cinema e Fabio Volo si racconta a Federico Pontiggia.

Obiettivo Mondo è la nuova produzione di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Giorgio Zanchini, che la condurrà, ci presenta il programma: un Film dossier che accompagnerà la messa in onda di alcuni film collegati all'Agenda 2030 dell’ONU.

C’è un luogo, a Roma, dove la creazione di cappelli è una forma d’arte, si chiama Laboratorio Pieroni, qui sono stati creati copricapi per film come “L’Armata Brancaleone”, “Animali fantastici” e i capolavori di Sergio Leone. Noi di Movie Mag siamo andati a visitarlo e Paola Jacobbi ci racconta dei cappelli nel Cinema. 

Scopriremo i nuovi film in uscita: Fino all’ultimo indizio, thriller con venature noir di John Lee Hancock con Rami Malek e Denzel Washington. Paolo Bonolis ci parla dei due eroi per eccellenza di Hanna & Barbera: Tom & Jerry che tornano con un film a metà tra animazione e live-action.

Genitori vs influencer di Michela Andreozzi è il nuovo film interpretato da Fabio Volo Federico Pontiggia l’ha incontrato per parlare di social network, parità di genere e molto altro.

Come ogni settimana, abbiamo chiesto a una scrittrice di successo qual è il suo film del cuore. Ci racconta il suo Licia Troisi.

E dal nostro mondo torniamo di nuovo al cosmo, ma stavolta in chiave astrologica, con l’imperdibile oroscopo cinematografico di Simon & The Stars!
 

Altre news