Rai Movie

Il ritorno di Stanlio & Ollio

Dal 22 febbraio, dal lunedì al venerdì, una selezione dei loro film e cortometraggi

di Redazione Rai Movie19 febbraio 2021 ore 21:25
Stanlio & Ollio tornano su Rai Movie dal 22 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 19.20 circa, con una selezione dei loro film più famosi accompagnati da esilaranti cortometraggi.

Una selezione di titoli che consente una vera e propria panoramica sulla carriera di Stanlio & Ollio, dai primi passi come coppia comica, alle performance più riuscite. 
Un’occasione unica per recuperare corti rarissimi, come gli esordi “solisti” dei due attori, e rivedere i lavori più conosciuti e premiati del duo comico.

Una rassegna di film che spazia dall’indimenticabile Fra' Diavolo (24 febbraio, ore 19.30) con la scena dell’incontenibile e contagiosa risata dei due e quella del gioco con le mani di Stan, ad Allegri vagabondi (12 marzo, ore 19.55), ambientato nel selvaggio West; da Figli del deserto (3 marzo, ore 19.55), con il numero musicale “Honululu Baby” a C’era una volta un piccolo naviglio (10 marzo, ore 20.10), ultimo film prodotto dallo storico collaboratore Hal Roach.  

E ancora I diavoli volanti (1° marzo, ore 19.50), con il celebre motivo “Guardo gli asini che volano nel ciel”; Ollio sposo mattacchione (26 febbraio, ore 19.55) con Oliver Hardy nel suo unico film da protagonista senza Stan Laurel, e molte altre pellicole.

Tra i corti da segnalare la più grande battaglia di torte in faccia dell’era del muto ne La battaglia del secolo (24 febbraio, ore 19.20) mentre come lavoratori professionisti sono “talmente abili da terminare anche ciò che non hanno ancora iniziato” ne Il tocco finale (11 marzo, ore 19.45).

Si parte il 22 febbraio dalle 19.25 con il corto La sposa rapita, una fuga d’amore di Ollio, seguito dal film Il grande botto dove Stanlio e Ollio si improvvisano guardie del corpo per un eccentrico inventore di esplosivi.
 

Altre news