Rai Movie

Il ragazzo che sorride

Due venerdì con Nino Taranto

di Redazione Rai Movie18 febbraio 2021 ore 15:55
Attore, comico e cantante Nino Taranto è stato uno dei maggiori protagonisti dello spettacolo italiano del ventesimo secolo. A trentacinque anni dalla sua scomparsa Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) lo ricorda con due film legati alla tradizione dei “musicarelli”, film cantati che negli anni ‘60 spopolarono in Italia grazie alle canzoni, hit del periodo, e alla loro spensieratezza.

Venerdì 19 febbraio alle 8.50 il film Il ragazzo che sorride.  Nino Taranto veste i panni del professor Leccisi, amico dell’ingegnere Giorgio, interpretato da Albano. Appena laureatosi in ingegneria, Giorgio, sposato da cinque anni con Livia, rifiuta un importante incarico offertogli dal suocero, per andare nel Kenia a dirigere una miniera. Sua moglie si rifiuta di seguirlo ed egli, addolorato, incarica il professor Leccisi di scoprire se nella vita di Livia ci sia un altro uomo. 

Venerdì 26 febbraio alle 9.00 il film Pensando a te. Questa volta Nino Taranto è Filippo Puglisi, ex insegnante ed ora tutore e impresario del cantante Carlo Albani, impersonato da Albano. Alla vigilia della partenza di una tournée negli Stati Uniti entrambi, dimenticando d'aver famiglia, si innamorano di due donne: Carlo accetta volentieri la compagnia di un'insegnante di inglese, sua grande ammiratrice, mentre Filippo cede alla corte di Bernarda, segretaria e fidanzata di un impresario di pompe funebri. 
 

Altre news