Rai Movie

Venezia Daily

Dal 3 all'11 settembre, ogni sera il racconto gli eventi più significativi della giornata

di Redazione Rai Movie02 settembre 2020 ore 20:20
Rai Movie è la Tv ufficiale della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e dedica alla 77^ edizione una rassegna di film. Ogni sera il Venezia Daily racconta gli eventi più significativi della giornata.

Giovedì 3 settembre, alle 21.10, Le verità nascoste, avvincente thriller diretto da Robert Zemeckis interpretato da Michelle Pfeiffer e Harrison Ford. Presentato a Venezia 70 nel 2000, il film è divenuto un cult del genere. Claire è la moglie di un importante scienziato e indaga su una ragazza scomparsa. La casa sul lago della coppia si popola presto di inquietanti presagi.

“Venezia Daily” alle 23:25 incontra il Direttore Alberto Barbera che presenta la nuova edizione della Mostra. Vedremo una sintesi della serata inaugurale e le interviste ai protagonisti del film di apertura, Lacci di Daniele Luchetti. Racconteremo il Leone d’oro alla Carriera assegnato a Tilda Swinton e i primi due film presentati in concorso al Lido: Amants (Lovers) di Nicole Garcia e Quo Vadis, Aida? di Jasmila Zbanic. Alberto Farina chiuderà la puntata segnalando i film in onda su Rai Movie.

Alle 01.15 festeggiamo il Leone d’oro alla Carriera a Tilda Swinton con Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch che l’attrice ha interpretato insieme a Tom Hiddleston e Mia Wasikowska. L'amore tra i vampiri Adam ed Eve ha superato i secoli e i cambi di civiltà, ma si trova in difficoltà all'arrivo di Ava, la sorella ribelle di Eve. 

Alle 03.20 Arianna di Carlo Lavagna è la storia di una giovane adolescente in attesa della sua trasformazione sessuale. Film apprezzato dalla critica e vincitore del premio "Laguna Sud", Migliore Scoperta Italiana alla 12^ Edizione delle "Giornate Degli Autori-Venice Days" nel 2015. 
 

Altre news