Rai Movie

David di Donatello 2020

A MovieMag, mercoledì 6 maggio alle 22.50 scopriamo la 65a edizione dei David di Donatello

di Redazione Rai Movie05 maggio 2020 ore 11:59
MovieMag, mercoledì 6 maggio alle 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), ci porta alla scoperta della 65ª edizione dei David di Donatello. In programma tanti approfondimenti sull’evento che si terrà l’8 maggio a Roma e sarà trasmesso in prima serata su Rai1 e Rai Movie. 
Carlo Conti, ancora una volta presentatore della manifestazione è il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il conduttore ci racconta come si svolgerà questa edizione ai tempi del Covid-19: il presentatore solo in studio intento a dialogare, tramite collegamento web, con i vari attori e registi in lizza per vincere il prestigioso riconoscimento italiano.
In primo piano le candidature ai David di Donatello, tra questi spiccano le 18 nomination per Il traditore di Marco Bellocchio e le 15 per Il primo Re di Matteo Rovere e Pinocchio di Matteo Garrone.
MovieMag ha voluto incontrare alcuni candidati: Pierfrancesco Favino, nella categoria miglior attore protagonista con il film Il traditore; Anna Ferzetti, candidata nella categoria migliore attrice non protagonista con il film Domani è un altro giorno; Linda Caridi, candidata nella categoria migliore attrice protagonista con il film Ricordi?; Francesco Di Leva, candidato nella categoria miglior attore protagonista con il film Il sindaco del rione Sanità e Claudio Giovannesi, candidato nella categoria miglior film e miglior regia con La paranza dei bambini.
La giornalista Paola Jacobbi ripercorre i momenti più significativi delle ultime edizioni del festival, mentre i giornalisti Giuseppe Fantasia e Anna Maria Pasetti analizzano l’edizione 2020 e aprono una riflessione sul futuro del cinema.

L’8 maggio non perdetevi la diretta streaming sul profilo Instagram di Rai Movie: Paola Jacobbi e Alberto Farina commentano curiosità e colore della serata dei David di Donatello.

Il cineoroscopo di Simon & the Stars, sotto il segno del cinema dei David, ci racconta il cielo dei vari segni zodiacali.
I parrucchieri, grandi assenti e rimpianti di questi giorni, sono i protagonisti della rubrica See You Next Wednesday. Alberto Farina analizza tutti quei film in cui spicca la figura del parrucchiere, prendendo spunto anche dal film che va in onda dopo MovieMag, La parrucchiera di Stefano Incerti, con Pina Turco e Massimiliano Gallo. Approfondimento, con backstage e interviste al cast, anche per il film di Rai Movie di prima serata: Qualunquemente di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese e Sergio Rubini.
 

Altre news