Rai Movie

A tu per tu con Toni Servillo

Mercoledì 20 maggio alle 00.15

di Redazione Rai Movie19 maggio 2020 ore 17:44
Toni Servillo si racconta a Federico Pontiggia, riflette sul momento storico che stiamo vivendo, svelando anche un’inaspettata vocazione alla comicità: “in teatro ho messo in scena diverse commedie in cui ho avuto il piacere del riscontro dalla platea della risata piena, che è sempre una grande gioia per l’attore. Al cinema ho avuto una sola esperienza da questo punto di vista con il film ‘Lasciati andare’, ma mi piacerebbe rinnovarla”.
L’attore campano è il protagonista de Le Confessioni, in onda mercoledì dopo MovieMag. Il regista della pellicola Roberto Andò a proposito del film dice: “Mi sembra che oggi possa risuonare il tema di questo film. Un po’ perché il silenzio di questo monaco ci appartiene di più e poi perché si torna a parlare di modelli diversi di società. Non siamo più così convinti che questa sia l’unica strada possibile. Non siamo più così convinti che abbiamo costruito un mondo per essere felici”.
Di confessione si parla anche nella rubrica See You Next Wednesday. Alberto Farina racconta aneddoti e curiosità di alcuni film che hanno trattato questo argomento.

Nel giorno del sessantacinquesimo compleanno di Diego Abatantuono, MovieMag dedica all'attore e ai ruoli indimenticabili della sua carriera un divertente omaggio con immagini tratte dai tesori delle Teche Rai.

Fabio Volo, nella duplice veste di interprete e sceneggiatore, parla del film Il giorno in più,  tratto dall’omonimo romanzo dell’attore e diretto da Massimo Venier, in programmazione su Rai Movie.
Il cineoroscopo di Simon & the Stars racconta il cielo dei vari segni zodiacali attraverso il cinema di Rai Movie.

Nicola Lagioia, direttore del Salone Internazionale del Libro, chiude la puntata con un bilancio dell’evento di quest’anno intitolato “Altre forme di vita”. Nel notiziario, realizzato collaborazione con Anica, Stefano Francia di Celle, neo-direttore del Torino Film Festival, spiega come si svolgerà la prossima edizione che si terrà dal 20 al 28 novembre, una rassegna supportata anche da un articolato progetto per il web. 
 

Altre news