Rai Movie

Si torna in onda!

Movie Mag, il magazine di Rai Movie dedicato all'informazione cinematografica, torna in onda mercoledì 15 aprile alle 22.45

di Redazione Rai Movie14 aprile 2020 ore 11:21

Movie Mag, il magazine di Rai Movie dedicato all'informazione cinematografica, torna in onda mercoledì 15 aprile alle 22.45 con notizie dal mondo del cinema, approfondimenti sulla programmazione del canale, interviste a celebrità e ritratti dei grandi della storia del cinema, con Alberto Farina e Federico Pontiggia.

Gianni Morandi, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Greta Scarano, Paola Minaccioni, Carla Signoris e Giulio Base sono i protagonisti di un contributo originale per questa puntata di Movie Mag.

Alberto Farina ci proporrà le curiosità e le singolari storie sulle pellicole cinematografiche raccontate nella rubrica See You Next Wednesday
Al centro della puntata di questa settimana il cinema italiano. Si parte dal film di prima serata di Rai Movie, Poli opposti di Max Croci: una commedia romantica che racconta la storia di Stefano e Claudia, che entrano in conflitto sin dal primo incontro e, contro ogni legge della fisica, si innamorano. Nell’approfondimento: i protagonisti Luca Argentero e Sarah Felberbaum.
Vinicio Marchioni, invece, si racconta nel faccia a faccia curato da Federico Pontiggia. L’attore romano ripercorre i momenti più significativi della sua carriera e si lascia andare ad una riflessione sul nostro Paese: “ho voluto portare a teatro I soliti ignoti di Monicelli, perché penso sia necessario riflettere sull’Italia che eravamo, da dove siamo partiti, quanta fame e quanta necessità avevamo di crescere. Credo sia utile fare un paragone con l’oggi. Abbiamo perso completamente la grazia e l’autoironia”.

Nel notiziario, realizzato in collaborazione con Anica, primo piano sulla manifestazione europea Young Audience Award 2020 che in questa edizione sarà online e in contemporanea in oltre 40 paesi europei. Tra i film nominati anche l'italiano Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, tratto dal best seller di Giacomo Mazzariol con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese.
Dall’attualità alla storia. A 30 anni dalla scomparsa di Aldo Fabrizi, avvenuta il 2 aprile del 1990 MovieMag ricorda con un omaggio il grande attore e regista romano, definito dai critici americani "a comic genius”.
Chiude la puntata il Cineoroscopo di Simon & The Stars che legge il cielo dei segni zodiacali attraverso il cinema di Rai Movie.
 

Altre news