Rai Movie

Per me il cinema è la sala

Achille Lauro, reduce dal suo primo corto HAPPY BIRTHDAY, svela le sue passioni cinematografiche

di Redazione Rai Movie08 ottobre 2019 ore 14:31
Mercoledì 9 ottobre nuovo appuntamento con Movie Mag  alle 23.20 su Rai Movie e nella notte di Rai Uno.
Movie Mag vi propone la commedia di Jonathan Levine Non succede, ma se succede, nella quale Seth Rogen cerca di conquistare Charlize Theron e Le verità, quelle dette o taciute tra Catherine Denevue, la madre, e Juliette Binoche, la figlia, nel film di Hirokazu Kore-Eda, entrambi in sala questa settimana. Seguirà un’intervista a Will Smith che in Gemini Man interpreta il doppio ruolo di un sicario al soldo del governo e del suo clone di 25 anni più giovane. Il protagonista e il regista Ang Lee ci spiegano le difficoltà incontrate nella realizzazione della pellicola. La figura del doppio ci accompagna per tutta la puntata, passando dal segno zodiacale dei Gemelli al quale Simon & The Stars dedica il film Smetto quando voglio per arrivare a scoprire, con Alberto Farina nella rubrica See You Next Wednesday, le curiosità sui film che hanno i gemelli per protagonisti.
Federico Pontiggia intervista il rapper Achille Lauro, reduce dalla sua prima esperienza cinematografica nel cortometraggio prodotto da Rai Cinema Happy Birthday di Lorenzo Giovenga. Pioniere della samba trap, Lauro svela a Pontiggia le sue passioni cinematografiche e il suo rapporto con i social media.
Movie Mag vi porta poi alla scoperta del cinema italiano con due film. Abbiamo incontrato sul set de Il grande passo di Antonio Padovani protagonisti del film, Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, e abbiamo seguito per voi la realizzazione della colonna sonora guidati dal Maestro Pino Donaggio. Da non perdere le interviste alle Brave ragazze protagoniste del film in uscita per la regia di Michela Andreozzi, un cast tutto al femminile con Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico.
 

Dalle teche della Rai un ritratto di Ugo Tognazzi, uno dei più importanti interpreti del grande cinema italiano e il bilancio di Moviement nell’intervista a Stefano Sardo, Presidente dell’associazione 100 autori. Moviement è l’iniziativa promossa da Anica, da enti istituzionali e da altre associazioni di categoria a sostegno della programmazione estiva nelle sale.

 

Altre news