Rai Movie

Rai Movie festeggia il 49° Giffoni Film Festival

di Redazione Rai Movie19 luglio 2019 ore 12:25

Rai Movie festeggia la 49° edizione del Giffoni Film Festival con un ciclo di titoli presentati nelle precedenti edizioni anticipato, il 10 luglio in seconda serata, dagli  Highlights del Festival raccontati da Movie Mag.

 

Si comincia in prima serata domenica 21 luglio con Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, una favola visionaria e raffinata diretta da Jean-Pierre Jeunet in cui il piccolo inventore del moto perpetuo va a ritirare un prestigioso premio della comunità scientifica.

 

Il secondo appuntamento è con un dittico italiano. In prima serata martedì 23 luglio, Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi: la storia di due camerieri decisi a inseguire le proprie aspirazioni fino a Cuba. A seguire, in seconda serata, Elio Germano è protagonista di Alaska di Claudio Cupellini: una drammatica storia d’amore fra Fausto, cameriere che sogna di diventare maitre, e la modella Nadine.

 

Ne Gli invisibili, Mercoledì 24 luglio in seconda serata, Richard Gere è un senzatetto di New York che spera ancora di recuperare il rapporto con la figlia trentenne. A seguire, in terza serata E ora parliamo di Kevin della regista Lynne Ramsay, con Tilda Swinton e John C. Reilly nei ruoli dei genitori di un enigmatico ragazzo condannato per aver commesso una strage.

 

Il ciclo si chiude in terza serata, il 26 luglio, con l’emozionante Noi siamo infinito, ritratto sensibile di un gruppo di adolescenti che scoprono il potere dell’amicizia. Interpretato, fra gli altri, da Emma Watson e Logan Lerman, il film segna l’esordio nella regia di Steven Chbosky, che lo ha tratto da un suo romanzo.

 

Domenica 21/07

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (PT)

Martedì 23/07

Non è un paese per giovani (PT)

Alaska (2S)

Mercoledì 24/07

Gli invisibili (2S)

E ora parliamo di Kevin (3S)

Venerdì 26/07

Noi siamo infinito (3S)

 

 

 

Altre news