Rai Movie

Faccia a faccia con Stefano Sollima

"Il cinema di genere, oggi, non è più cinema politico" 

di Redazione Rai Movie15 ottobre 2018 ore 18:14
Ai tempi in cui girava mio padre, si riusciva a fare qualcosa che oggi non si fa più: fare cinema politico facendo film di genere. A parlare è Stefano Sollima, regista di "Soldado" e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 17 ottobre alle 23.10 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Arriva nelle sale "Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween". Il film – interpretato da Jack Black, Madison Iseman e Jeremy Ray Taylor - racconta la storia di due ragazzi che nella notte di Halloween, in una casa abbandonata nella cittadina di Wardenclyffe, trovano un manoscritto misterioso, da cui uscirà un’orda di mostri pronti a trasformare la Notte delle Streghe in un’Apocalisse. Movie Mag intervista il regista Ari Sandel e il cast per saperne di più.

Il Cineoroscopo, firmato da Simon & The Stars, questa settimana è dedicato ai Segni di Terra, cui appartiene l’ospite di puntata Stefano Sollima. A seguire, Movie Mag porta gli spettatori alla mostra “Pixar. 30 anni di animazione”, attualmente in corso presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma, dedicata a una delle più visionarie e acclamate case di animazione al mondo.

Proprio in onore della Pixar e del suo Toy Story, questa settimana la rubrica “See You Next Wednesday” del critico e giornalista Alberto Farina affronta il rapporto tra cinema, giochi e giocattoli. Movie Mag intervista poi Alessandro Haber e Sara Serraiocco, protagonisti del film "In viaggio con Adele", “road movie” scelto per la pre-apertura della Festa del Cinema di Roma ormai imminente.

In chiusura di puntata il Notiziario del Cinema di Movie Mag dedica ampio spazio proprio alla Festa del Cinema di Roma, con un’intervista al Direttore Artistico Antonio Monda.
 

Altre news