[an error occurred while processing this directive] Evangeline Lilly a Movie Mag - Sito RaiMovie - Rai [an error occurred while processing this directive]

Evangeline Lilly a Movie Mag

"Ero sessista, ma il caso Weinstein mi ha cambiata"

di Redazione Rai Movie - 23 luglio 201823 luglio 2018 ore 18:55
Il caso Weinstein mi ha cambiata: prima non amavo il termine ‘femminismo’. Ora ho capito che il mio comportamento era sessista: in qualche modo consideravo i valori degli uomini migliori di quelli delle donne”. A parlare è Evangeline Lilly, ospite del Giffoni Film Festival in veste di interprete del film Ant-Man and The Wasp e protagonista dell’intervista con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda mercoledì 25 luglio alle 23.00 con uno speciale dedicato al Giffoni Film Festival.

L’edizione di quest’anno del Giffoni Film Festival - una delle rassegne di cinema per ragazzi più famose al mondo - ha visto avvicendarsi molti ospiti d’eccezione: da Ferzan Özpetek a Paul Rudd e la già citata Evangeline Lilly, passando per idoli delle nuovi generazioni come Benji e Fede e il Trio Medusa. Senza dimenticare le grandi anteprime, come Gli Incredibili 2, con due doppiatrici d’eccezione: Bebe Vio e Amanda Lear. Movie Mag racconta il festival con servizi e interviste ai protagonisti dell’edizione numero 48, dando la parola innanzitutto ai giovani giurati - i 5601 giffoners, appunto – e al Presidente e Fondatore della rassegna, Claudio Gubitosi, per ripercorrere con lui i quasi cinque decenni del festival. 

Un altro festival storico è arrivato quest’anno alla sua 64° edizione: il Taormina Film Festival, che ha festeggiato il traguardo con ospiti di calibro internazionale: da Terry Gilliam a Rupert Everett, da Marion Cotillard a Matthew Modine. Il magazine di Rai Movie intervista tutti i protagonisti di questa edizione - inclusi i grandi ospiti italiani come Monica Guerritore e Maria Sole Tognazzi – e i Direttori Artistici della manifestazione, Silvia Bizio e Gian Vito Casadonte.
 

Altre news

[an error occurred while processing this directive]