Rai Movie

Ritorno a La grande vallata

Dal lunedì al venerdì, a partire dal 4 giugno, due episodi in preserale

di Redazione Rai Movie - 30 maggio 201830 maggio 2018 ore 16:27
Da lunedì 4 giugno, per gli appassionati di western ma anche per gli amanti delle serie Tv del passato, ritorna La grande vallata.
Due episodi al giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 19.20 per ripercorrere le vicende della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley situata nell'area meridionale della valle centrale della California.
Tra i protagonisti principali della serie ci sono: Barbara Stanwyck, diva di Hollywood che per il ruolo di Victoria Barkley fu premiata con un Emmy Award nel 1966; Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley, figlio maggiore della caparbia proprietaria di un grande ranch, interpretata dalla Stanwyck, con la quale Long aveva già lavorato nel 1953 nel film Desiderio di donnaLinda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le regalò il successo televisivo e le aprì le porte di alcune delle serie televisive per le quali viene ricordata ancora oggi, come Love Boat e Dynasty; infine, nel ruolo di Heath Barkley, un giovanissimo Lee Majors che, dopo aver esordito non accreditato nel film del 1964 5 corpi senza testa con Joan Crawford e Diane Baker, ottenne la parte del  figlio minore di Victoria Barkley. Anche Majors ottenne un grande successo dovuto, tra l'altro, all'affiatamento che si creò con la Stanwyck e con la Evans. Dopo le 4 stagioni, infatti, Majors fu scelto come protagonista de L'uomo da sei milioni di dollari, spin-off de La donna bionica, che gli regalò fama internazionale. La grande vallata, quattro stagioni che la ABC trasmise dal 1965 al 1969, ebbe un ottimo riscontro da parte di un pubblico eterogeneo che si appassionò alle vicende sentimentali e drammatiche di una famiglia del west.


 

Altre news