Rai Movie

Pippo Baudo: ricordando Troisi

Pippo Baudo, ospite del Bari International Film Festival e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia

di Redazione Rai Movie - 2 maggio 2018

News del 02 maggio 2018 ore 13:12

Ho conosciuto tanti attori e registi, ma chi ricordo con più affetto è Massimo Troisi. Sono stato tra gli scopritori della Smorfia e l’ho portato in TV: da allora mi ha lasciato un segno”. Parola di Pippo Baudo, ospite del Bari International Film Festival e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 2 maggio alle 23.20 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

Livio Beshir e Movie Mag portano gli spettatori tra le proiezioni, gli incontri e gli ospiti del Bif&st 2018, il festival che da ormai 8 edizioni porta a Bari i protagonisti del cinema italiano e internazionale. Tra gli ospiti di questa edizione: Pierfrancesco Favino, Lucia Mascino, Susanna Nicchiarelli e Gianni Amelio.

Thriller e commedia si incontrano in Game Night – Indovina chi muore stasera?, film diretto da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, interpretato da Jason Bateman e Rachel McAdams. Una serata (apparentemente) innocente di giochi tra amici prende una piega inaspettata: il finto delitto da risolvere è veramente una farsa o c’è qualcosa dietro? Movie Mag intervista registi e interpreti per saperne di più.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, porta gli spettatori alla scoperta dell’Accademia di Recitazione di Casal di Principe

Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare un Acquario? E quali sono gli auspici di Leone, Cancro e gli altri segni? Ce lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

In chiusura di puntata, la consueta playlist: Terence Hill, regista e interprete del film Il mio nome è Thomas, rivela a Movie Mag i tre film che ha amato di più.
 

Altre news