Rai Movie

Aspettando "Whitney"

Esce a luglio in Usa l'atteso documentario sulla cantante diretto da Kevin Macdonald

di Redazione Rai Movie - 6 aprile 2018

News del 06 aprile 2018 ore 15:40


Questa sera alle 21.10 va in onda “Come vivo ora” di Kevin Macdonald e, a seguire, “Donne – Waiting to Exhale” con Whitney Houston. Cos’hanno in comune i due film? All’apparenza nulla, ma quest’estate il nome del regista e della cantante si ritroveranno accanto nei cinema americani. Uscirà il 6 luglio negli Stati Uniti, infatti, il tanto atteso documentario “Whitney” che Kevin Macdonald ha realizzato sulla vita e l’eredità della grande cantante statunitense. Già premiato con l’Oscar nel 2000 per Un giorno a settembre,  documentario sul commando palestinese Settembre Nero che sequestrò e uccise 11 atleti israeliani durante i giochi olimpici a Monaco di Baviera il 5 settembre 1972,  Kevin Macdonald ha dichiarato di essersi avvicinato alla vita della cantante come ci si avvicina a una storia misteriosa: ”Perché qualcuno con così tanto talento e bellezza di autodistrugge così dolorosamente e pubblicamente?”.

Per il suo documentario il regista ha avuto il pieno appoggio di Patricia Houston, cognata, manager ed esecutrice testamentaria di Whitney e degli eredi della cantante, nonché la completa libertà di seguire la storia ovunque andasse. “In fondo, "Whitney" è un'intima storia di famiglia che rivela un nuovo lato di una donna che nemmeno i suoi fan più accaniti conoscevano” dice Macdonald, il cui lavoro oltre a ripercorrere la carriera della cantante, più di duecento milioni di dischi venduti nel mondo, include registrazioni e filmati inediti, sia relativi alla vita personale di Whitney che a quella professionale. “Questa è una straordinaria retrospettiva che celebra Whitney con immagini inedite. Kevin cattura tutta la magia di Whitney e non ignora i momenti difficili. Questo è un film che appassionerà tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata come musicista, attrice e modella“ conferma Patricia Houston. 

In attesa che il documentario di Kevin Macdonald arrivi in Italia, godetevi l’attrice nel pieno del suo splendore alle 22.50 in "Donne - Waiting  to Exhale" diretto da Forest Whitaker nel 1995 e tratto dall’omonimo romanzo di Terry McMillan, dove accanto a Whitney ci sono anche Angela Bassett, Loretta Devine, Lela Rochon, Gregory Hines e Dennis Haysbert.
 

Altre news