Rai Movie

In esclusiva ai premi De Sica

Federico Pontiggia incontra Claudio Bisio

di Redazione Rai Movie - 21 novembre 2017
Mercoledì 22 novembre, alle 22.45, torna Movie Mag, il magazine di Rai Movie, con una puntata che dedica ampio spazio ai premi Vittorio De Sica. Livio Beshir racconta la serata di premiazione del prestigioso conferimento ideato nel 1975 dal critico Gian Luigi Rondi, che premia ogni anno personalità italiane e straniere distintesi per la loro attività in ambito culturale. Quest’anno, tra i protagonisti dei premi De Sica anche Giuliano Montaldo e Walter Veltroni.

Mio padre era autorevole e un po’ autoritario: mi diceva dei ‘sì’ o dei ‘no’ netti, senza motivarli. Noi genitori di oggi, invece, siamo incapaci a farlo”. Parola di Claudio Bisio, interprete de Gli sdraiati e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag.

Arriva nelle sale Il domani tra di noi, film drammatico con Kate Winslet e Idris Elba, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Winter. Una fotoreporter di successo e un affermato chirurgo sono gli unici superstiti di un incidente aereo. Soli, su una vetta innevata, si trovano costretti a unire le forze per sopravvivere, mentre tra loro si fa strada un’inattesa attrazione reciproca.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, questa settimana si occupa delle Film Commission, per scoprire come funzionano e qual è il loro ruolo nell’ambito produttivo italiano.

Cosa lega il cinema alle stelle? E, soprattutto, qual è il film di Rai Movie più adatto per i Gemelli o il Toro, per il Capricorno o l’Ariete? Lo scopriamo con una delle novità di questa stagione:  l’Oroscopo del cinema, firmato da Simon & The Stars. 

La puntata si conclude con la consueta playlist: questa settimana l’attore e comico Enrico Brignano rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.

Movie Mag viene riproposto anche in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

 

Altre news