Rai Movie

GuidaTv

prev
next
  • Rai Movie

    88 minuti

    Tra i successi del criminologo Jack Gramm c'è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciandolo.

    del 26/04/2019

    01:00

    i88 minuti

  • Rai Movie

    Movie Mag

    Stagione 2018/19

    "Quando uscì Il Pap'occhio non tutti lo capirono, fu addirittura messo sotto processo da un Procuratore della Repubblica. In realtà era un film tutt'altro che blasfemo: era un film sul catechismo". Parola di Renzo Arbore, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag. Il Marvel Cinematic Universe torna nelle sale con l'attesissimo Avengers: End game. I supereroi sopravvissuti alla strage compiuta da Thanos si riuniscono per sconfiggere il grande nemico e riportare in vita i loro amici scomparsi. Movie Mag intervista tra gli altri: Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Robert Downey Jr. e i registi Anthony e Joe Russo. "End game", a dispetto del titolo, non è certo l'ultimo capitolo degli Avengers. Il critico Alberto Farina trae spunto da questo dato per il suo excursus cinefilo: la rubrica "See you next wednesday" parla infatti questa settimana di finali che, in realtà, veri finali non sono. Il magazine di Rai Movie porta gli spettatori alla scoperta della mostra "Troisi poeta massimo", dedicata al grande attore e comico napoletano, attualmente in corso a Roma. A seguire, il magazine racconta Dilili a Parigi, gioiello d'animazione francese, già vincitore di un premio César, da giovedì in arrivo nelle sale italiane. Quali sono gli auspici delle stelle, questa settimana? E quali sono i film di Rai Movie più adatti allo Scorpione, l'Acquario e gli altri segni zodiacali? Lo scopriamo con il Cineoroscopo firmato da Simon & The Stars per Movie Mag. In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema dedica ampio spazio all'iniziativa Videocittà, la cui prima edizione si è appena conclusa con ben 114 eventi all'attivo nella Capitale. Ne parliamo con Francesco Rutelli, Presidente di Anica, e con il regista e produttore Matteo Rovere.

    del 26/04/2019

    02:40

    iMovie Mag

  • Rai Movie

    Anica - Appuntamento al cinema

    RUBRICA - Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    del 26/04/2019

    03:05

    iAnica - Appuntamento al cinema

  • Rai Movie

    Gothika

    La psicologa criminale Miranda Gray lavora a Woodward, il carcere femminile di cui suo marito è direttore. Dopo un incidente, la donna si risveglia proprio tra le mura di Woodward, scoprendo che suo marito è stato assassinato e lei è ritenuta la responsabile dell'omicidio.

    del 26/04/2019

    03:10

    iGothika

  • Rai Movie

    Sogni e bisogni - Ritorno di Guerriero

    SERIE TV - Dopo dieci anni, Guerriero torna dalla moglie che, credutolo defunto, si è risposata. Scopre però che il nuovo marito è iracondo e cattivo.

    del 26/04/2019

    05:00

    iSogni e bisogni - Ritorno di Guerriero

  • Rai Movie

    Maciste alla corte del Gran Khan

    Mentre il Gran Khan mongolo aiuta l'imperatore della Cina a fronteggiare i Tartari, Maciste prende le parti dei ribelli, in procinto di organizzarsi contro il despota.

    del 26/04/2019

    05:30

    iMaciste alla corte del Gran Khan

  • Rai Movie

    Zum Zum Zum n° 2 - Sarà capitato anche a voi

    Tony ha conquistato Rosalia, ma mentre la lei è in villeggiatura si prende una sbandata per la bella Valeria. Sequel di un fortunato musicarello. Nel cast anche Enzo Cannavale e Orietta Berti.

    del 26/04/2019

    07:00

    iZum Zum Zum n° 2 - Sarà capitato anche a voi

  • Rai Movie

    Poveri milionari

    Romolo e Salvatore hanno finalmente sposato le rispettive sorelle. Salvatore, dopo un litigio con Marisa, si allontana da casa, viene investito e perde la memoria. A soccorrerlo la ricchissima Alice, che, invaghitasi di lui, lo nomina direttore generale del magazzino di cui è proprietaria e nel quale lavora anche Romolo. Terzo film della trilogia che comprende anche "Poveri ma belli" e "Belle ma povere".

    del 26/04/2019

    08:40

    iPoveri milionari

  • Rai Movie

    In ginocchio da te

    Durante il servizio militare, il giovane cantante Gianni Traimonti si innamora di Carla, la figlia del maresciallo.

    del 26/04/2019

    10:15

    iIn ginocchio da te

  • Rai Movie

    Mississippi Burning - Le radici dell'odio

    FILM DRAMMATICO - Mississippi, 1964. Nella contea di Jessup scompaiono tre attivisti afroamericani. L'FBI si scontra con l'omertà di popolazione e autorità locali. Un Oscar 1989 e tre BAFTA 1990.

    del 26/04/2019

    12:15

    iMississippi Burning - Le radici dell'odio

  • Rai Movie

    Il cacciatore del Missouri

    FILM WESTERN - Missouri, Stati Uniti. Quando il cacciatore Flint entra in territorio indiano viene inseguito dal nativo Kamiah. Chi avrà la meglio? Dal romanzo "Across the Wide Missouri" di Bernard DeVoto.

    del 26/04/2019

    14:30

    iIl cacciatore del Missouri

  • Rai Movie

    Zorro

    Cartagena, primi dell'Ottocento. Miguel De La Serna, governatore della colonia spagnola di Nuova Aragona subisce un attentato ordito dal feroce colonnello Huerta. L'uomo, in punto di morte, dona il suo anello da governatore all'amico Diego de La Vega che prende, così, il suo posto. Il nuovo governatore, incapace di resistere di giorno alla malvagità di Huerta, decide di riscattarsi assumendo, di notte, l'identità segreta di un vendicatore mascherato: Zorro.

    del 26/04/2019

    15:45

    iZorro

  • Rai Movie

    Gli Imperdibili

    MAGAZINE - Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    del 26/04/2019

    17:50

    iGli Imperdibili

  • Rai Movie

    Il diavolo alle 4

    Un'isola del Pacifico sta per essere distrutta per sempre da un vulcano. Tutti gli abitanti sono andati via tranne tre ergastolani, un prete irlandese e una colonia di bambini lebbrosi. Insieme cercano di salvarsi.

    del 26/04/2019

    17:55

    iIl diavolo alle 4

  • Rai Movie

    Stanlio e Ollio - Muraglie

    I due compari, finiti dietro le sbarre, evadono durante una rivolta e, dipinti di nero, si nascondono in una piantagione.

    del 26/04/2019

    20:15

    iStanlio e Ollio - Muraglie

  • Rai Movie

    I cannoni di Navarone

    FILM GUERRA - 1943. Un plotone inglese è in missione nella Grecia occupata per distruggere l'avamposto tedesco a Navarone. Dal romanzo di Alistair MacLean. Un Oscar e due Golden Globe nel 1962.

    del 26/04/2019

    21:10

    iI cannoni di Navarone

  • Rai Movie

    Glory - Uomini di gloria

    Guerra Civile Americana, 1863. Il comandante Shaw guida in battaglia il 54° Massachussetts, primo plotone di colore della storia. Dalle ricostruzioni di Peter Burchard e Lincoln Kirstein. Tre Oscar 1990.

    del 26/04/2019

    23:45

    iGlory - Uomini di gloria