Rai Movie

GuidaTv

prev
next
  • Rai Movie

    Manto nero

    Quebec, Secolo XVII. Il missionario Gesuita Laforgue, inviato per convertire gli Algonchini, vedrà la propria fede vacillare di fronte alle grandi difficoltà materiali e culturali della sua missione. Dal romanzo "Fuochi morenti" di Brian Moore.

    del 16/02/2019

    00:05

    iManto nero

  • Rai Movie

    Countdown - Dimensione zero

    Stati Uniti, 1980. La portaerei americana Nimitz si ritrova misteriosamente catapultata nel 1941, a poche ore dall'inizio dell'attacco giapponese a Pearl Harbor.

    del 16/02/2019

    01:50

    iCountdown - Dimensione zero

  • Rai Movie

    Anica - Appuntamento al cinema

    RUBRICA - Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    del 16/02/2019

    03:25

    iAnica - Appuntamento al cinema

  • Rai Movie

    Fido

    Stati Uniti, anni '50. Una misteriosa nube cosmica fa resuscitare i cadaveri e li trasforma in zombie affamati di carne umana.

    del 16/02/2019

    03:30

    iFido

  • Rai Movie

    Glory - Uomini di gloria

    Guerra Civile Americana, 1863. Il comandante Shaw guida in battaglia il 54° Massachussetts, primo plotone di colore della storia. Dalle ricostruzioni di Peter Burchard e Lincoln Kirstein. Tre Oscar 1990.

    del 16/02/2019

    05:00

    iGlory - Uomini di gloria

  • Rai Movie

    Dio, come ti amo!

    Gigliola, giovane nuotatrice, diventa grande amica di una collega spagnola a cui salva la vita. Per un equivoco la ragazza si convince che ella sia figlia di un principe.

    del 16/02/2019

    06:50

    iDio, come ti amo!

  • Rai Movie

    Chimera

    Finito il servizio di leva, il cantante Gianni Raimondi parte in tournée per il Brasile. La coppia Morandi-Efrikian ritorna con i personaggi di 'In ginocchio da te'.

    del 16/02/2019

    08:40

    iChimera

  • Rai Movie

    Movie Mag

    Stagione 2018/19

    Movie Mag intervista Roberto Saviano, scrittore di fama internazionale e sceneggiatore del film La paranza dei bambini, in concorso alla 69° Berlinale. "Che il cinema italiano abbia deciso di raccontare una storia come quella de La paranza dei bambini, e che il Festival di Berlino abbia accolto il film così bene, vuol dire che il cuore del racconto batte ancora forte nel nostro Paese". La puntata del magazine dedica ampio spazio alla Berlinale attualmente in corso, con focus su anteprime, film in concorso e ospiti di rilievo. Tra gli intervistati, oltre al già citato Saviano: Claudio Giovannesi, regista de La Paranza dei bambini; Fatih Akin, regista di The Golden Glove; Christian Bale, protagonista nei panni di Dick Cheney in Vice – L'uomo nell'ombra; François Ozon, che ha sconvolto la platea berlinese con il discusso Grace à Dieu; Juliette Binoche, presente in questa edizione della Berlinale nelle vesti di Presidente di Giuria. Federico Pontiggia intervista inoltre Valentina Lodovini, interprete del film 10 giorni senza mamma, secondo film per incassi, questa settimana, dopo The Mule – Il corriere di Clint Eastwood. "Quando mi arrivò la lettera del Centro Sperimentale pensai di essere stata scartata – confessa l'attrice ai microfoni di Movie Mag -. Poi mio fratello mi disse che avevo letto male e, in realtà, ero stata ammessa". Si avvicina San Valentino, e per l'occasione il programma presenta La vita in un attimo, film sentimentale diretto da Dan Fogelman e interpretato da Oliva Wilde, Olivia Cooke, Oscar Isaac e Samuel L. Jackson che arriva nelle sale in questi giorni. Il film racconta l'intrecciarsi di diverse storie d'amore, che si dipanano tra luoghi distanti - da New York alla campagna spagnola – e generazioni diverse. Movie Mag intervista i protagonisti per saperne di più.

    del 16/02/2019

    10:35

    iMovie Mag

  • Rai Movie

    Anica - Appuntamento al cinema

    RUBRICA - Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    del 16/02/2019

    11:00

    iAnica - Appuntamento al cinema

  • Rai Movie

    Il suo nome è Donna Rosa

    Andrea s'innamora della bella Rosetta, ma il padre della ragazza la spinge tra le braccia del ricco Giorgio. Al Bano e Romina in un musicarello di straordinario successo.

    del 16/02/2019

    11:05

    iIl suo nome è Donna Rosa

  • Rai Movie

    Gli imperdibili

    MAGAZINE - Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.

    del 16/02/2019

    12:50

    iGli imperdibili

  • Rai Movie

    Il conte Tacchia

    FILM DRAMMATICO - Nella Roma di fine '800 un giovane falegname, fidanzato con una ragazza del popolo, s'invaghisce di una nobile. Sarà amore?

    del 16/02/2019

    12:55

    iIl conte Tacchia

  • Rai Movie

    Australia

    FILM AVVENTURA - Australia, anni '30. Un'ereditiera e un allevatore uniscono le forze nell'avversità. Affresco avventuroso dall'autore di "Moulin Rouge". Tre vittorie agli AFI e una candidatura agli Oscar 2009.

    del 16/02/2019

    14:50

    iAustralia

  • Rai Movie

    Pericolosamente bionda

    Megan Valentine, giovane attrice senza arte né parte, decide di dare una svolta alla propria carriera arruolandosi nell'esercito degli Stati Uniti. Nel ruolo centrale la cantante pop Jessica Simpson.

    del 16/02/2019

    17:35

    iPericolosamente bionda

  • Rai Movie

    La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

    Nel West, il cacciatore di taglie Provvidenza cattura Hurricane Kid e lo rimette in libertà per guadagnarsi la ricompensa in quanti più stati possibile.

    del 16/02/2019

    19:20

    iLa vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

  • Rai Movie

    Prigionieri del ghiaccio

    Norvegia, Seconda guerra mondiale. Dopo aver abbattuto un aereo inglese, tre piloti tedeschi precipitano nel gelo della Tundra. La lotta per la vita li mette faccia a faccia col nemico.

    del 16/02/2019

    21:10

    iPrigionieri del ghiaccio

  • Rai Movie

    Codice: Genesi

    Trent'anni dopo un apocalittico conflitto, il guerriero Eli attraversa ciò che resta degli Stati Uniti portando con sé un misterioso libro, e lottando contro il perfido despota Carnegie.

    del 16/02/2019

    23:05

    iCodice: Genesi