Rai Movie

GuidaTv

prev
next
  • Rai Movie

    In Bruges - La coscienza dell'assassino

    FILM COMMEDIA - Tormentato dal senso di colpa per aver ucciso accidentalmente un bambino, il killer irlandese Ray aspetta che il boss Harry gli affidi un nuovo incarico nella città belga di Bruges.

    del 12/12/2018

    00:35

    iIn Bruges - La coscienza dell'assassino

  • Rai Movie

    Anica - Appuntamento al cinema

    RUBRICA - Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    del 12/12/2018

    02:25

    iAnica - Appuntamento al cinema

  • Rai Movie

    L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

    FILM WESTERN - Missouri, 1881. Il bandito Jesse James viene ingannato dalla falsa amicizia di un fuorilegge. Inizia il declino. Dal romanzo di Ron Hansen. Due candidature agli Oscar 2008.

    del 12/12/2018

    02:30

    iL'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

  • Rai Movie

    Caterina di Russia

    FILM DRAMMATICO - Quando scopre che suo marito, lo zar di Russia, medita di ucciderla, Caterina fa uscire di prigione il conte Orloff e marcia alla conquista dell'impero.

    del 12/12/2018

    05:00

    iCaterina di Russia

  • Rai Movie

    Una Cadillac tutta d'oro

    FILM COMMEDIA - New York City, anni '50. Laura, piccola azionista di una grande società, si lascia irretire in un gioco di potere. Troverà l'amore? Dalla commedia di Kaufmann e Teichmann. Oscar 1957 ai costumi.

    del 12/12/2018

    06:40

    iUna Cadillac tutta d'oro

  • Rai Movie

    Anica - Appuntamento al cinema

    RUBRICA - Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

    del 12/12/2018

    08:25

    iAnica - Appuntamento al cinema

  • Rai Movie

    Viaggio sola

    Irene è una quarantenne single che lavora come ispettrice negli hotel di lusso come "ospite misterioso". Viaggia continuamente in giro per il mondo, così le uniche persone con cui ha un rapporto solido sono la sbadata sorella minore Silvia, in crisi con il marito Tommaso, le sue nipotine e l'ex fidanzato Andrea, con il quale ha mantenuto una stretta amicizia.

    del 12/12/2018

    08:30

    iViaggio sola

  • Rai Movie

    Giulio Cesare contro i pirati

    Giulio Cesare, di ritorno dalla Bitinia, viene rapito dal pirata Hamar che chiede un riscatto. Avventura, storia e fantasia in un incrocio ante-litteram fra peplum e Alternate History.

    del 12/12/2018

    09:55

    iGiulio Cesare contro i pirati

  • Rai Movie

    Vivi o preferibilmente morti

    Per incassare un'eredità, i cugini Monty e Ted Mulligan sono costretti a passare sei mesi insieme. Nell'attesa, i due tentano una serie di crimini. Un western farsesco, su soggetto di Ennio Flaiano.

    del 12/12/2018

    11:40

    iVivi o preferibilmente morti

  • Rai Movie

    La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

    La fine di Adolf Hitler dal punto di vista della segretaria Traudl Junge, che fu testimone degli ultimi giorni del Fuhrer nel bunker in cui si rifugiò coi suoi stati generali.

    del 12/12/2018

    13:30

    iLa caduta - Gli ultimi giorni di Hitler

  • Rai Movie

    Sledge

    Nel vecchio West, il fuorilegge Luther Sledge progetta il furto di un ingente quantitativo d'oro che sta per essere trasportato verso un'impenetrabile fortezza.

    del 12/12/2018

    16:10

    iSledge

  • Rai Movie

    Delitto a Porta Romana

    Settima avventura del commissario Nico Giraldi, la prima della serie 'Delitti'. Nico si sposta a Milano per indagare su un complicato caso di omicidio. Celebre inseguimento in pattini a rotelle.

    del 12/12/2018

    17:50

    iDelitto a Porta Romana

  • Rai Movie

    Una vacanza bestiale

    La disastrosa vacanza in Medio Oriente di un gruppo di amici che si è affidato a una poco raccomandabile agenzia turistica.

    del 12/12/2018

    19:30

    iUna vacanza bestiale

  • Rai Movie

    Suite Francese

    La storia d'amore tra la giovane Lucille Angellier ed il soldato tedesco Bruno von Falk durante i primi anni dell'occupazione nazista della Francia.

    del 12/12/2018

    21:10

    iSuite Francese

  • Rai Movie

    Movie Mag

    Stagione 2018/19

    A Movie Mag, il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie, si parlerà di "Macchine Mortali", il film che inaugura la stagione natalizia al botteghino. "È incredibile: non avevo mai visto un film in cui delle città giganti inghiottivano altre città più piccole". Peter Jackson, in qualità di produttore e sceneggiatore, descrive così questo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo distopico e steampunk di Philip Reeve, diretto da Christian Rivers, in uscita questa settimana nelle sale italiane. Di steampunk e distopie retrò si occupa anche la rubrica See You Next Wednesday, firmato dal critico e giornalista Alberto Farina: un divertente excursus cinefilo attraverso la storia della Settima Arte. Nella puntata di questa settimana anche faccia a faccia di Anna Foglietta, interprete del film "Un giorno all'improvviso" con Federico Pontiggia. "Il mio nuovo film? È l'anti-Gomorra. Descrive una Napoli diversa da quella che siamo soliti vedere: la Napoli di chi ogni giorno lotta per farcela davvero". Il magazine di Rai Movie porta poi gli spettatori sul set di Brave ragazze, commedia diretta da Michela Andreozzi e interpretata da Ambra Angiolini, Serena Rossi e Luca Argentero. A seguire, le interviste a regista e cast de "Il testimone invisibile", thriller di Stefano Mordini interpretato da Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, che racconta la storia di un giovane imprenditore di successo che, al risveglio in una camera d'albergo, si ritrova accanto il corpo senza vita della sua amante. In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema del programma parlerà delle novità relative alla prossima edizione dei David di Donatello e darà alcune anticipazioni sugli European Film Awards 2018, la cui cerimonia di premiazione sarà trasmessa in esclusiva streaming da Rai Movie.

    del 12/12/2018

    23:00

    iMovie Mag

  • Rai Movie

    Sognare è vivere

    Natalie Portman, al debutto da regista, narra la storia dello scrittore Amos Oz, traducendo per immagini la sua autobiografia "Una storia di amore e di tenebra". Una candidatura a Cannes 2015.

    del 12/12/2018

    23:30

    iSognare è vivere