Top Music

Domenica alle 14:05, e in replica alle ore 17:55 e alle 22:25

17 luglio 2018 ore 17:35

Le classifiche non vanno in vacanza! Prosegue ogni domenica, su Rai Gulp, “Top Music”, la trasmissione condotta da Federica Carta e realizzata in collaborazione con FIMI.

“Top Music” presenta ogni settimana le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche “Top of the Music” di FIMI / GfK.

 Il programma prosegue ininterrottamente, presentando così nelle domeniche estive le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager.

A condurre la trasmissione c’è Federica Carta, cantante tra le più apprezzate dai ragazzi e reduce da un tour di grande successo.

Nata a Roma nel 1999, Federica comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere inediti. L’omonimo album d’esordio, rilasciato per Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco d’oro e anticipato dai singoli “Dopotutto” e “Ti avrei voluto dire”. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo “Forte e Chiaro” e a oggi i suoi due canali Youtube, FedericaVevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha inoltre duettato con Shade nel suo ultimo singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre certificato disco di Platino in poco più di un mese, raggiungendo oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. Di recente è uscito il suo secondo album “Molto più di un film".

Altre news