Il nuovo promo di Rai Cinema a #SIOS2020

L'Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco ha partecipato al talk “Immersi nel futuro”, condotto da Giampaolo Colletti nell'ambito di #SIOS2020 - Startup Italia Open Summit "It’s All About Digital", l'evento dedicato all'innovazione organizzato da StartupItalia in collaborazione con Università Bocconi di Milano, B4i - Bocconi for innovation, piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e sviluppo interno alle aziende e il partner Nana Bianca.

Il nuovo promo di Rai Cinema presentato a #SIOS2020



In questa cornice prestigiosa Paolo Del Brocco ha presentato anche il nuovo promo che racconta il progetto innovativo di Rai Cinema, un progetto che affonda le radici nella tradizione del grande cinema ma che è anche proiettato al futuro e alle nuove sperimentazioni, esplorando le frontiere dell'innovazione come la Virtual Reality, rimanendo sempre a servizio dello spettatore.

Rivivi l'intervento integrale di Paolo Del Brocco a #SIOS2020



Tra i temi trattati il rapporto tra Cinema e Virtual Reality e le nuove frontiere del cinema nello scenario post pandemico. Cosa è cambiato nell’industria cinematografica nell’era Covid? Quali sono le prospettive della fruizione cinematografica? "La nostra mission è quella di supportare l’industria del cinema - ha spiegato Paolo Del Brocco - e venire incontro alle esigenze delle varie fasce di pubblico. Proprio al fine di soddisfare i gusti degli spettatori, l’innovazione si pone al centro, rappresentando un’opportunità per fornire nuovi stimoli all’industria cinematografica sia in ambito creativo che tecnologico. Il Covid ha avuto un effetto di forte accelerazione sui modelli di consumo digitale. In questo periodo sono cresciute molto Rai Cinema e Rai Play che hanno allargato la propria platea di spettatori con la fruizione on demand. Senza rinunciare mai alla centralità della sala, è importante lanciare ogni iniziativa che ci consenta di tenere saldo il legame tra il cinema e il suo pubblico, in questi tempi di grande incertezza non possiamo rischiare che resti ferito o danneggiato per sempre".
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union