"Ritorno al cinema": svelato il nuovo listino 01-Rai Cinema

“Ritorno al cinema” è il titolo della convention digitale in cui l’Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco e il Direttore di 01 Distribution Luigi Lonigro hanno presentato il nuovo listino di 01 Distribution e la line up dei titoli prossimamente in sala.

20 titoli per il nuovo listino
Come ogni anno l'impegno è quello di mantenere alta la qualità e presentare una ricchezza di offerta produttiva. Commedie, horror, biografie, teenmovie, attesi film d'autore: il listino 01 si presenta con 20 titoli che riassumono la volontà di puntare sulla diversificazione dei generi e sulla differenziazione dei target nel segno del ritorno nelle sale, centrali per il sistema cinema.



Da “Gli Anni più belli” a “Diabolik”
Si riparte con “Gli Anni più belli” di Gabriele Muccino che il 15 luglio riprende il suo viaggio interrotto nelle sale a causa dell’emergenza Covid-19 e “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti che ritroverà il grande schermo il 19 agosto fino a “Diabolik” l’attesissimo film dei fratelli Manetti con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea la cui uscita è prevista per il 31 dicembre. In mezzo tantissimi film di grande qualità con grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale. Un’offerta in grande stile con un totale di 20 titoli: dal nuovo film di Gabriele Mainetti “Freaks out” fino all’ultima fatica di Martin Scorsese, “Killers of the flower moon”, interpretato da Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il claim ‘Ritorno al cinema’ è ispirato al “Ritorno al crimine” di Massimiliano Bruno, il sequel del recente “Non ci resta che il crimine”.

SCOPRI IL LISTINO COMPLETO E LE SCHEDE DEI FILM
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union