"Essere Leonardo da Vinci" vola negli Usa

Continua il percorso di successo del film di Massimiliano Finazzer Flory “Essere Leonardo. Un’intervista impossibile”. Una produzione Movie&Theatre in collaborazione con Rai Cinema con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.

Dopo la Medaglia d'Argento del Turismo Francese assegnata al regista per il contributo allo sviluppo del turismo culturale lo scorso 26 settembre a Parigi, "Essere Leonardo da Vinci" vola verso gli Usa. Massimiliano Finazzer Flory rappresenterà le celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci a New York al Columbus Day mentre le proiezioni del film avverranno a Albuquerque, Santa Fe, Orange County, Las Vegas e a Los Angeles il 18 ottobre alla prestigiosa UCLA in collaborazione con UCLA Center for Medieval and Renaissance Studies.
 


L'appuntamento successivo è a Parigi il 23 ottobre da Vincent Delieuvin curatore del Louvre per l’anteprima della mostra “Leonardo da Vinci”. In Italia il film tornerà nelle sale cinematografiche in collaborazione con la FICE da novembre.
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union