Il nuovo sito di Rai Cinema è online

Il nuovo sito nasce dalla fusione di Rai Cinema Channel e del sito istituzionale di Rai Cinema.

L’obiettivo è creare un unico spazio digitale che possa valorizzare al meglio le attività e le produzioni di Rai Cinema per dare ulteriore visibilità ai film ed ai contenuti prodotti e/o distribuiti.

Una piattaforma che, grazie ad una forte integrazione con RaiPlay, rende i nostri contenuti accessibili ad una vastissima platea anche attraverso smartphone, tablet e smart Tv.

Il layout del sito è quello tipico delle piattaforme di video on demand con un grande spazio dedicato alle immagini ed ai video.

Il pubblico potrà scoprire su Rai Cinema i migliori cortometraggi e documentari italiani ed una selezione tematica di film proposti dal canale; attualmente è presente una selezione di film di registi che hanno esordito nelle edizioni passate della Festa di Roma.

Inoltre gli appassionati potranno trovare news, video e photogalleries realizzati da Rai Cinema Channel in occasione di Festival e premiere cinematografiche con interviste e servizi inediti.

Grande spazio anche all'innovazione con una sezione dedicata ai contenuti in virtual reality sia 360° sia immersivi. Già disponibili una serie di contenuti realizzati in occasione del Festival del Cinema di Venezia 2018 ed un cortometraggio Vr Immersivo.
 
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union