Rai 1

Reazione a catena





Regolamento di gioco

Allegato al Regolamento di gioco

Selezione concorrenti



Torna su Rai1 “Reazione a catena”, il programma che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”.

Dal 24 marzo sarà possibile, utilizzando varie modalità, iscriversi al gioco televisivo che andrà in onda dal 5 giugno alle ore 18,45 tutte le sere dal lunedì alla domenica.
Chi vuole partecipare come concorrente può visitare il sito www.casting.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica).


L’associazione logica di parole è la formula vincente di “Reazione a Catena”. In ogni puntata vengono messi  alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti, ma anche dei telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori - amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’”Intesa Vincente” in cui si decide chi saranno i Campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato durante la puntata. 

Vai alla scheda programma

Altre news