Rai 1

L'eredità




Scarica il regolamento del gioco

Con la riapertura della stagione autunnale torna su Rai Uno “L’Eredità”, l’appuntamento pomeridiano che per il pubblico italiano è diventato un vero “classico”. E anche quest'anno, in attesa del preannunciato ritorno di Carlo Conti dopo gli impegni di Sanremo, al timone del programma ci sarà Fabrizio Frizzi, reduce dalla lunga e trionfale stagione passata del programma. 

Questa edizione de “l’Eredità” presenta davvero molte novità di rilievo. Innanzitutto uno studio nuovo, completamente ridisegnato, modernissimo ma nel rispetto della “tradizione”: il classico spazio di gioco rotondo entra in una dimensione “hi-tech”, che si fonde ai colori e all'ambiente caldo e cordiale tipici del programma. Poi un ritmo generale più svelto e un rinnovato "parco-giochi", con alcune assolute "new entry" di qualità e interesse: quest'anno "L'Eredità" ritrova il miglior spirito dei grandi quiz: insieme alla leggerezza, i concorrenti dovranno sostenere prove impegnative, dove preparazione, intuizione e memoria saranno grandi protagoniste. Un esempio per tutti: per conquistare il posto al bollente tavolo della Ghigliottina, gli ultimi due concorrenti si sfideranno in una tesissima serie di "calci di rigore": domande secche, senza aiuti e senza prova d'appello. 

Questo percorso naturalmente si concluderà con l’inimitabile “Ghigliottina”, imbattuto top di ascolti e di gradimento del pubblico televisivo. Novità a parte, molte le conferme nella trasmissione… Come le "professoresse" e la carrellata quotidiana di curiosità e di informazioni, che aggiungono al fascino del gioco le notizie, le spigolature e l'ironia dell'attualità. Un menu quindi rinnovato e molto ricco, che dà appuntamento ai telespettatori Domenica 2 Ottobre, su Rai Uno, alle 18.50. 

L’Eredità” è un programma di Rai Uno realizzato in collaborazione con Magnolia 

Vai alla scheda programma

Altre news