Rai 1

Soliti Ignoti - Il ritorno



Per partecipare come concorrente iscriviti su Rai Casting

Scarica il regolamento dei "Soliti Ignoti - Il ritorno"


Scarica l'allegato al regolamento del gioco

Scarica il regolamento con i criteri di ricerca e selezione dei concorrenti


Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione, risultando uno dei programmi più visti, torna il 25 settembre, nell’access prime time di Rai1, “Soliti Ignoti – Il ritorno”, il game show condotto da Amadeus e prodotto in collaborazione da Endemol Shine Italy. Dal lunedì al venerdì, dalle 20:40, Amadeus ogni sera, dal Teatro delle Vittorie di Roma, guiderà le indagini del concorrente che, per vincere il montepremi in palio di 250.000 euro, dovrà utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione  e abbinare a ognuno degli otto “ignoti” presenti in studio la giusta identità.

A ogni identità - che può riguardare la professione, un hobby, un’abilità, una caratteristica fisica o una situazione familiare dell’ignoto - corrisponde un premio: più identità il concorrente riesce a indovinare più il suo montepremi cresce. Fare attenzione ai dettagli, deduzioni e confronti rapidi, e non farsi ingannare dalle apparenze sono elementi fondamenti nel corso dell’indagine.

Ma solo riuscendo a risolvere il gioco finale del “parente misterioso” - che, nella scorsa stagione, ha appassionato milioni di telespettatori registrando picchi d’ascolto altissimi -, indovinando il legame tra un ultimo  personaggio svelato solo alla fine della partita, e uno degli otto ignoti presenti in studio, il concorrente potrà aggiudicarsi il montepremi accumulato. 

In questa nuova edizione non mancheranno alcune novità e inoltre sono previste due serate speciali di prime time: la prima, il 23 dicembre, dedicata alla conclusione della maratona di Telethon, la seconda, il 6 gennaio 2018, dedicata allo svelamento dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.


Vai alla scheda programma

Altre news