[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] I quattro coach della nuova edizione - TheVoiceOfItaly - Rai [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

I quattro coach della nuova edizione

17 aprile 2019 ore 16:46

Torna The Voice of Italy, il talent show che premia le promettenti voci del domani. Al timone del programma, quest'anno, la grande Simona Ventura, accompagnata da 4 coach d'eccezione: Elettra Lamborghini, Gué Pequeno, Morgan, e Gigi D’Alessio. Quattro artisti e quattro modi di intendere la musica complementari, ma diversi. Conosciamoli meglio!

 

Elettra Miura LamborghiniPersonaggio televisivo e cantante, con il singolo "Pem Pem" ha raggiunto 97 milioni di visualizzazioni YouTube. "Pem Pem", uscito per Island/Universal, è stato certificato doppio Platino ed è entrato nella Top Viral 50 di 20 Paesi. Elettra, che ha già collaborato con importanti produttori musicali in Italia e all'estero, porterà a The Voice la sua spontaneità e la sua ricca personalità artistica. Ha accettato di fare il coach a The Voice perché è un format che si concentra sulla musica, ciò che sta facendo e vuole fare nella vita. 

 

Gigi D'Alessio, da oltre 25 anni è il cantautore, compositore e produttore discografico da record per eccellenza. Oltre 20 milioni di copie vendute, 3 dischi di diamante e più di 100 dischi di platino nel corso della sua carriera, durante la quale ha riempito arene e piazze in Italia e nel mondo (dalle 37.000 persone allo Stadio San Paolo di Napoli nel 1997, alle 250.000 a Piazza del Plebiscito nel 2005, fino al concerto-show nel leggendario Radio City Music Hall di New York nel 2011) e ha collaborato con i grandi nomi della musica nazionale e mondiale. Dopo 50 anni dall’assegnazione che andò a Modugno, nel 2014 con l’album “ORA” è il secondo italiano nella storia ad aggiudicarsi la vetta della World Billboard Music Chart. Un coach dalla lunga esperienza professionale pronto a rappresentare un modello per i partecipanti al talent di Rai2.
 

 

Marco Castoldi - in arte Morgan - Icona musicale e talentuoso rock-front man, è il più istrionico tra gli artisti del nostro panorama musicale: compositore, cantautore, poli-strumentista, autore, produttore, performer multimediale e direttore d’orchestra, oltre ad essere un’icona televisiva. Morgan annovera il primato mondiale nel ruolo di giudice nei talent show e, forte della sua lunga esperienza in quaalità di mentore, è pronto a dispensare tutto il suo sapere per indirizzare i giovani talenti dello show di Rai2 verso la strada per il successo percorrendo strade mai scontate.
 

 

Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno. Rapper tra i più influenti e punto di riferimento assoluto nel suo genere in Italia, ha all’attivo sei album certificati con 7 Dischi di Platino e 1 Disco d’Oro, 22 Dischi di Platino e 23 Dischi d’Oro per i singoli. Nome di punta nel panorama rap italiano, la sua costante e inarrestabile ascesa gli ha permesso di diventare nel 2017 l’artista italiano più ascoltato su Spotify, vanta oggi milioni di ascolti per i suoi brani, ed è il quarto artista con più stream in Italia. Nel 2018 è entrato nel collettivo artistico e management BHMG guidato da Sfera Ebbasta, Charlie Charles e Shablo, pubblicando il suo ultimo e pluripremiato album Sinatra con Island Records / Def Jam.


 The Voice of Italy... ora sì che la musica torna a battere su Rai2!

Altre news

[an error occurred while processing this directive]