Nel 2014 vince il talent “Amici”. In primavera viene pubblicato il primo singolo “Danzeremo a luci spente” che anticipa il suo Ep d’esordio “Deborah Iurato”, prodotto da Mario Lavezzi. L’Ep contiene il brano “Anche se fuori è inverno” scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro che si classifica al primo posto tra le canzoni più scaricate da Itunes. A giugno l’Ep ottiene il disco d’oro. A Novembre esce l’album “Libere” prodotto da Mario Lavezzi con Nicolò Fragile che contiene il brano in duetto con Rocco Hunt “Sono molto buona”.
Nel 2015 esce il singolo “Da sola” scritto da Giovanni Caccamo e presentato ai “Wind Music Award 2015” dove viene inoltre premiata per il disco di platino FIMI dell’Ep “Deborah Iurato”.
Nel 2016 partecipa alla 66esima edizione del “Festival di Sanremo” in duetto con Giovanni Caccamo con il brano “Via da qui” scritto da Giuliano Sangiorgi. La canzone si classifica terza ed è contenuta nel secondo album dell’artista “Sono ancora io” uscito il 12 febbraio 2016.