Thomas nasce il 13 aprile 2000 a San Giuseppe di Cassola (in provincia di Vicenza).
Vive insieme ai suoi genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. A 8 anni approfondisce la sua passione per il canto e inizia a suonare il pianoforte e la chitarra (imparata da autodidatta), mentre nel tempo libero segue lezioni di Hip Hop.
La sua prima esibizione arriva a 10 anni, quando - davanti al pubblico - propone un brano di Michael Jackson, da sempre suo grande riferimento musicale. Thomas ascolta di tutto: Michael Jackson, Bruno Mars e la musica funky in generale sono i suoi punti di riferimento, ma non disprezza neppure la musica rock e il mondo dei musical.
Nel 2013 il giovane cantante fa la sua prima apparizione pubblica come concorrente nel talent show "Io Canto". Nel 2016 Thomas partecipa ad alcuni festival e a settembre dello stesso anno entra nella scuola di "Amici Di Maria De Filippi". Si presenta con una cover di "Uptown Funk". Arriverà nella fase conclusiva del programma. 
Il 19 maggio 2017 esce l'Ep "Oggi più che mai", primo progetto discografico di Thomas che entra direttamente ai vertici della classifica di vendita, raggiungendo subito la seconda posizione (fonte FIMI/GfK ALBUM MUSIC CHART), e che diventa 'Disco d'Oro' dopo meno di 10 giorni dall'uscita: si tratta del primo artista così giovane ad ottenere la certificazione in così poco tempo. Un'ulteriore prova del successo del disco "Oggi più che mai" e del singolo estratto "Normalità" sono i numeri record registrati nelle date instore in giro per l'Italia: oltre 1000 persone a città (più di 2000 fan solo nella data di Milano). 
Il 22 settembre 2017 esce il singolo "È un attimo" che anticipa l'album omonimo "Thomas" (uscito il 13 ottobre). Il suo nuovo progetto discografico vede brani scritti anche da Thomas, la produzione curata da Alex Trecarichi (Max Pezzali, Kolors) e in tre brani la collaborazione con i Mamakass, team di produttori e parte del gruppo Coma Cose. 
Il 13 aprile 2018, giorno in cui Thomas ha compiuto 18 anni, esce "Thomas - 18 edition", nuova versione dell'album omonimo arricchita da 5 nuovi brani inediti.
In questo ultimo anno, Thomas ha continuato a lavorare su una serie di nuovi brani; il frutto di questo lavoro è tangibile nel nuovo singolo "Ne 80", scritto in collaborazione con un grande autore e artista come Danti e prodotto da Federico Nardelli (Gazzelle, Ligabue), uno dei produttori più talentuosi della nuova scena italiana, in coppia con Giordano Colombo. 

«L'idea di "Ne 80" - brano con cui Thomas si giocherà un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 - è quella di raccontare in chiave ironica e funk il mio distacco dal mondo social, oggigiorno imperante e la mia passione verso la musica funky, un sound per me rivoluzionario - spiega il giovane artista - che ogni mattina mi fa alzare con la voglia di cantare e ballare per tutto il giorno»