Classe 2002, Shari nasce a Monfalcone in provincia di Gorizia.
Dall'età di 7 anni canta, suona il pianoforte e scrive brani inediti - musica e testo - sia in italiano che in inglese.
Nel 2016, a soli 13 anni, firma un contratto discografico grazie al quale escono il suo primo singolo "Don’t you Run" e la rilettura di due cover, "Imagine" di John Lennon e "The Sound of Silence" di Simon&Garfunkel. Lo stesso anno viene invitata come ospite di apertura delle tappe italiane del World Tour del trio Il Volo e si esibisce presso il Fabrique di Milano come supporter del concerto di Jess Glynne. 
In questi tre anni Shari ha continuato a scrivere brani per se stessa e portato avanti collaborazioni come autrice per altri artisti: è una degli autori del brano "La Somma" di Mr.Rain e Martina Attili.
Nel 2019 inizia la collaborazione artistica con Benji & Fede, il nuovo singolo "Sale" uscito lo scorso settembre è il primo frutto concreto di questa collaborazione che la vede coivolta non solo come autrice, ma anche interprete insieme al duo modenese.

«"Stella" - brano con cui Shari si giocherà un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2020 - è dedicato ad una persona per me molto importante che non c'è più. È la descrizione di un'amicizia - spiega la giovane artista - di alcuni momenti belli passati insieme e che purtroppo non avrò più la possibilità di rivivere. Sono piccoli momenti vissuti insieme e quei dettagli, le piccole cose che mi mancano da morire. La voglio ricordare così, con questa canzone»