I Måneskin vincono il 71° Festival. Secondi Francesca Michielin e Fedez. Terzo Ermal Meta

Il gruppo trionfa con il brano "Zitti e buoni". Secondi Francesca Michielin e Fedez con il brano "Chiamami per nome", terzo Ermal Meta con il brano "Un milione di cose da dirti"

07 marzo 2021 ore 03:30

Sono i Måneskin con il brano Zitti e buoni, vincitori della 71ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondi Francesca Michielin e Fedez e la loro Chiamami per nome, terzo Ermal Meta con la sua canzone Un milione di cose da dirti

«Avete portato il rock in un'edizione unica» ha detto loro Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse, nel momento della proclamazione sul palco dell'Ariston. Commossi e increduli, i giovani artisti hanno ringraziato tutti per la vittoria.




Durante la serata sono stati assegnati, come da tradizione, anche altri premi per la sezione Campioni: il Premio della Critica "Mia Martini" è andato a Willie Peyote con Mai dire mai (La Locura); il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla" è andato a Colapesce Dimartino con Musica leggerissima, il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo è andato a Madame con il brano Voce. Infine il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale è andato a Ermal Meta con la canzone Un milione di cose da dirti.






Ecco come il gruppo ha commentato la sua vittoria su Instagram:




Foto tratta dall'account Instagram ufficiale dei Måneskin

Altre news