Canta Sanremo Vol 2

L'Instagram filter per intonare alcuni dei più grandi successi sanremesi

26 febbraio 2021 ore 11:09
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il filtro Instagram “Canta Sanremo” con una veste grafica completamente rinnovata e 30 nuove canzoni con cui gli utenti potranno mettere alla prova le proprie ugole. Per utilizzare l’effetto bastano pochi semplici passaggi:
 
- Visitare il profilo ufficiale @sanremorai su Instagram
- Cliccare sulla terza icona sotto le stories in evidenza (quella con lo smile)
- Fare tap su “Provalo” o decidere di salvare direttamente l’effetto nella propria gallery di filtri.
 
Una volta acquisito il filtro nella propria fotocamera di Instagram, sarà possibile proiettarsi virtualmente sul palco dell’Ariston.

La tipologia è sempre quella tipica degli “head quiz”, nei quali un cartello scorre sulla testa dell’utente fino a bloccarsi in corrispondenza del titolo di una canzone, che dovrà essere eseguita a cappella in una manciata di secondi. Durante la performance l’aspirante interprete sarà “accompagnato” dall’orchestra e, infine, omaggiato con un applauso e una pioggia di festoni.

Terminata la registrazione, l’utente potrà tenere per sé la propria esibizione - salvandola nel rullino - condividerla nelle stories o inviarla agli amici per mostrare a tutti il proprio talento canoro. 

La selezione dei brani disponibili abbraccia l’intera storia del Festival di Sanremo: da “Romantica” di Tony Dallara, interpretata da Fiorello che per primo ha testato il nuovo filtro, fino a “Fai Rumore” di Diodato, vincitore dell’ultima edizione.

Altre news